MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Un'eclatante Sarah Jane Morris infiamma il Teatro di Verdura: il concerto con l'Orchestra Jazz Siciliana

  • Sicilia Jazz Festival
  • Teatro di Verdura - Palermo
  • 25 giugno 2022 (evento concluso)
  • 21.30
  • 20 euro (primo settore), 15 euro (secondo settore), 12 euro (terzo settore), 10 euro (quarto settore)
  • Biglietti e abbonamenti acquistabili online oppure fisicamente al Real Teatro Santa Cecilia (da martedì a sabato, dalle 9.30 alle 12.30), e al complesso monumentale dello Spasimo (da lunedì a venerdì, dalle 15.00 alle 19.00). Info ai numeri 091 7782860 o 334 7391972 o scrivendo a info@thebrassgroup.it o collegarsi ai siti del Sicilia Jazz Festival e della Fondazione The Brass Group
Balarm
La redazione

Sarah Jane Morris

Il programma della seconda edizione del Sicilia jazz festival - che vede protagonista principale l’Orchestra Jazz Siciliana con numerose produzioni inedite - prosegue con il secondo appuntamento della rassegna dei concerti dei big al Teatro di Verdura.

Sabato 25 giugno, alle 21.30, appuntamento con il concerto di Sarah Jane Morris, che sale sul palco insieme all'Orchestra Jazz Siciliana diretta da Gabriele Comeglio.

L’eclatante estensione vocale (ben quattro ottave), il timbro scurissimo e la passionalità del tratto interpretativo fanno di Sarah Jane Morris una delle figure più emozionanti del panorama musicale europeo.

Dopo aver segnato la stagione aurea del pop a fianco di artisti come Communards, Eurythmics, Astrud Gilberto, Simply Red ed altri (in coppia con Riccardo Cocciante vinse anche il festival di Sanremo del 1991), la rossa cantante britannica da tempo privilegia un repertorio di notevole spessore, tra jazz, blues, soul, funky e rhythm’n’blues, che ne esalta le doti interpretative.

A dirigerla in una magnifica selezione di standard del jazz e classici di Van Morrison e Burt Bacharach è l’esperta bacchetta di Gabriele Comeglio, apprezzato anche come sassofonista, arrangiatore e compositore (sue le sigle di trasmissioni televisive come “Quelli che il calcio”, “La Domenica Sportiva” e “Che tempo che fa”).

L'abbonamento ai 12 concerti al Teatro di Verdura ha i seguenti costi: 90 euro (terzo settore), 95 euro (secondo settore), 100 euro (primo settore).

Il Festival è frutto della collaborazione tra l’assessorato regionale del Turismo, il Comune di Palermo, Università degli Studi di Palermo, la Fondazione the Brass Group e i Conservatori di Musica siciliani.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE