FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Un'invasione di aquiloni sulla spiaggia di Romagnolo: il "Festival Ventodamare" a Palermo

  • Spiaggia di Romagnolo - Palermo
  • Dal 1 al 4 settembre 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
Balarm
La redazione

La spiaggia di Romagnolo a Palermo

Sono tanti, coloratissimi e dalle mille forme: aquiloni provenienti da tutto il mondo colorano il cielo per la sesta edizione del "Festival Ventodamare".

L'appuntamento quest'anno si sdoppia: dopo gli appuntamenti a Campofelice di Roccella la manifestazione prosegue a Palermo dal primo al 4 settembre nella spiaggia di Romagnolo.

«Un’edizione che si prospetta ricca di emozioni – commenta Valeria Piazza, presidente dell’associazione Officine Culturali "Costanza d’Altavilla", organizzatrice del festival - con numerose attività che animano questo scorcio d’estate».

Oltre ai consueti laboratori e animazione per bambini, grande spazio è dato agli aquilonisti partecipanti provenienti da tutta l'Italia e impegnati in voli liberi (leggi il programma completo).

I laboratori artistici e di riciclo creativo sono a cura di "Retake Palermo", "Azzizzart" e "Comitato XIII Vittime", "Associazione Luce nelle mani", "Guardie Ambientali Regione Siciliana" e "Associazione Protezione Civile Le Ali". Inoltre, la mattina di martedì 3 settembre gli aquilonisti si esibiscono presso l’aeroporto Falcone e Borsellino.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE