MOSTRE
HomeEventiMostre

Un omaggio catanese al capoluogo siciliano ne "Il cielo dentro" di Salvatore Bonajuto

  • Orto Botanico - Palermo
  • Dal 16 al 28 dicembre 2018 (evento concluso)
  • Visitabile tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00
  • 6 euro, 3 euro (gruppi)
Balarm
La redazione

"Il cielo dentro"

Una vera e propria dichiarazione d’amore da parte di Salvatore Bonajuto nella sua personale "Il cielo dentro" a cura di Marina Cafà, che vede in Palermo il simbolo del sospeso, in un contrasto con la città di origine, Catania, dove la bicromia e l'estro barocco donano quasi la sensazione opposta, esaltata dalla maestosa presenza dell'Etna.  

L'Orto botanico di Palermo apre i battenti alla personale dell'eccentrico artista, che rende omaggio al capoluogo siciliano e ai colori soffusi e suggestivi di una città unica nel suo genere. Le Cupole normanne che svettano nel cielo azzurro, scorcio unico se visto dallo Spasimo, o dai tendoni della Vucciria.

Bonajuto utilizza la spatola come uno scalpello, donando forma e tridimensionalità alle sue opere che riescono così a prendere corpo. Elementi che emergono dalle opere e che sembrano evidenziare anche la differenza con la sua città natale.

Ventuno le opere in mostra - visibili dalle ore 12 di domenica 16 dicembre fino al 28 dicembre - nate ognuna da una particolare suggestione che assume nuova forma.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE