CONCERTI
HomeEventiConcerti

Una serata magica a Palermo: Frida Bollani (per la prima volta) all'Averna Spazio Open

  • Spazio Open - Palermo
  • 10 agosto 2024 (evento annullato)
  • 21.00
  • 22 euro (ridotto over65), 22 euro (ridotto under18 e universitari under24), 26 euro (intero)
  • Biglietti acquistabili online sulla piattaforma Tickettando o fisicamente nella biglietteria dell'Averna Spazio Open (la sera stessa del concerto). Maggiori info al numero WhatsApp 376 1380272.
Balarm
La redazione

Frida Bollani

Una serata all'insegna della buona musica, immersi nelle note e nella magica voce di una delle musiciste più talentuose della scena musicale attuale.

L'Averna Spazio Open a Cantieri culturali alla Zisa ospita per la prima volta il concerto per piano e voce di Frida Bollani Magoni, la giovane pianista e cantante figlia della cantante Petra Magoni e del celebre pianista e compositore Stefano Bollani.

L'appuntamento, organizzato da MeMa (Mediterranean Music Association) in collaborazione con l'Associazione Siciliana "Amici della Musica", è in programma sabato 10 agosto, alle 21.00.

INFO BIGLIETTI
I biglietti del concerto possono essere acquistati online sulla piattaforma Tickettando o fisicamente la sera stessa del concerto nella biglietteria dell'Averna Spazio Open. Per maggiori info potete inviare un messaggio al numero WhatsApp 376 1380272.

Nata a Pisa nel 2004, Frida è cresciuta in una famiglia di artisti, ha iniziato a studiare pianoforte classico a sette anni sotto la guida del maestro Paolo Razzuoli, che le ha insegnato la notazione musicale in Braill, riuscendo a sviluppare un ascolto eccezionale e l'orecchio assoluto.

Frida ha saputo emergere nel panorama musicale italiano, esibendosi nei principali palcoscenici e collaborando con l'Orchestra Operaia di Massimo Nunzi (Jazz Big Band).

Tra gli eventi più significativi della sua carriera, spiccano la partecipazione al Premio Bianca D’Aponte nel 2017 e l'esibizione alla cerimonia di apertura degli Special Olympics nel 2018, davanti a 10 mila persone.

Le sue emozionanti interpretazioni dell'Inno nazionale, di "Caruso" di Lucio Dalla e de "La cura" di Battiato al Quirinale per le celebrazioni del 2 giugno 2021 sono state particolarmente apprezzate.

La musica di Frida ha anche accompagnato i passi di Roberto Bolle e le ha permesso di essere conosciuta al grande pubblico attraverso i canali Rai.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE