Una serata magica a Palermo: Frida Bollani (per la prima volta) all'Averna Spazio Open

Frida Bollani
Una serata all'insegna della buona musica, immersi nelle note e nella magica voce di una delle musiciste più talentuose della scena musicale attuale.
L'Averna Spazio Open a Cantieri culturali alla Zisa ospita per la prima volta il concerto per piano e voce di Frida Bollani Magoni, la giovane pianista e cantante figlia della cantante Petra Magoni e del celebre pianista e compositore Stefano Bollani.
L'appuntamento, organizzato da MeMa (Mediterranean Music Association) in collaborazione con l'Associazione Siciliana "Amici della Musica", è in programma sabato 10 agosto, alle 21.00.
INFO BIGLIETTI
I biglietti del concerto possono essere acquistati online sulla piattaforma Tickettando o fisicamente la sera stessa del concerto nella biglietteria dell'Averna Spazio Open. Per maggiori info potete inviare un messaggio al numero WhatsApp 376 1380272.
Nata a Pisa nel 2004, Frida è cresciuta in una famiglia di artisti, ha iniziato a studiare pianoforte classico a sette anni sotto la guida del maestro Paolo Razzuoli, che le ha insegnato la notazione musicale in Braill, riuscendo a sviluppare un ascolto eccezionale e l'orecchio assoluto.
Frida ha saputo emergere nel panorama musicale italiano, esibendosi nei principali palcoscenici e collaborando con l'Orchestra Operaia di Massimo Nunzi (Jazz Big Band).
Tra gli eventi più significativi della sua carriera, spiccano la partecipazione al Premio Bianca D’Aponte nel 2017 e l'esibizione alla cerimonia di apertura degli Special Olympics nel 2018, davanti a 10 mila persone.
Le sue emozionanti interpretazioni dell'Inno nazionale, di "Caruso" di Lucio Dalla e de "La cura" di Battiato al Quirinale per le celebrazioni del 2 giugno 2021 sono state particolarmente apprezzate.
La musica di Frida ha anche accompagnato i passi di Roberto Bolle e le ha permesso di essere conosciuta al grande pubblico attraverso i canali Rai.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
TEATRO E CABARET
L'esordio di Roberto Andò alla regia di un classico: "Elettra" al Teatro Greco di Siracusa