LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Una sfilata con gli abiti delle nonne: "Madame Sicily" tra accessori e tradizione a Isola delle Femmine

  • piazza Pittsburg - Isola Delle Femmine (Pa) - Vedi mappa
  • 30 agosto 2019 (evento concluso)
  • 21.30
  • Gratuito
Balarm
La redazione
L'Associazione BCsicilia di Isola delle Femmine, in collaborazione con il Laboratorio Alab Mikifrà, presenta "Madame Sicily - Defilè di abiti dalla tradizione al cambiamento”, in programma venerdì 30 agosto alle 21.30 in piazza Pittsburg.

Un viaggio tra gli abiti delle nonne, della storia tradizionale e accessori moda artigianali di oggi che ne richiamano il carattere tipicamente siculo, per conoscere e soprattutto apprezzare e difendere tutto il nostro patrimonio.

In passerella la femminilità e l’eleganza dei tagli, dei tessuti, dell’intimo e degli accessori dagli anni Cinquanta in su che incontrano una nuova visione artistica ma pur sempre artigianale in una rilettura dei nostri giorni

L’evento è organizzato dall’Associazione BCsicilia Isola delle Femmine con la collaborazione del Laboratorio Alab Mikifrà di Cinisi e il comune di Isola delle Femmine. Conduce la serata Mimmo Minagra, sul palco la voce del tenore Alessandro Crivello e le esibizioni della Scuola Asd Artedanza - Latina con la maestra Claudia Cavallaro.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE