FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Vestino 2018": a Palermo cinque giorni di arte e creatività dedicati agli artisti del tessile

  • Vari luoghi della città - Palermo - Vedi mappa
  • Dal 18 al 22 ottobre 2018 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Cinque giorni di festa dedicati alle arti tessili: a Palermo torna il "Vestino", con una seconda edizione che anima il capoluogo siciliano da giovedì 18 a lunedì 22 ottobre (leggi il programma).

Si tratta di una festa diffusa con mostre, installazioni, laboratori creativi, workshop organizzati in diversi luoghi di Palermo come i Cantieri Culturali alla Zisa, KaOZ, Cre.Zi plus, Atelier CoWork, Galleria Agorà, Arca Textile Lab, Sartoria Sociale, Gullo Filati e i laboratori artigianali della rete Alab.

Il "Vestino", nato con il progetto europeo "Creative Wear" di cui il Consorzio Arca Palermo è partner e realizzato con il contributo finanziario dell'Unione Europea, coinvolge direttamente designer e produttori indipendenti, i punti vendita di tessuti e abbigliamento e diversi spazi della città rendendoli promotori  e contenitori di eventi culturali.

Un programma ricco di appuntamenti aperti gratuitamente a tutti, in cui i cittadini potranno incontrare operatori, artisti e artigiani del tessile e scoprirne le opere nei vari luoghi coinvolti.

Ospite speciale dell'evento è Matteo Wrad, amministratore delegato dell'omonimo marchio sostenibile famoso in tutto il mondo che insieme a "Cittadellarte" affronterà il tema del reale costo ambientale e sociale dei vestiti che si indossano ogni giorno.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE