VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Palermo si veste d'arte e cultura a Pasqua: i musei aperti nel weekend

  • Vari luoghi della città - Palermo
  • Dal 15 al 16 aprile 2017 (evento concluso)
  • Ingresso a pagamento
Balarm
La redazione
Per il weekend di Pasqua, Palermo si veste d'arte e cultura. Sono tanti i luoghi visitabili in città: palazzi, teatri, chiostri e castelli aprono le porte ai visitatori e svelano i loro segreti.

Maestoso ed elegante, il Teatro Massimo resta aperto tutti i giorni per le visite guidate, dalle 9.30 alle 18, ma la biglietteria resta chiusa domenica 16 e lunedì 17.

Capace di coniugare la storia con l'archeologia, Palazzo Branciforte è aperto la domenica di Pasqua dalle 9.30 alle 19.30, con ultimo ingresso alle 18.30. Per prenotazioni, è possibile telefonare al numero 091.8887767.

Nel tempo, la Galleria d’Arte Moderna ha attraversato un lungo percorso che ha condotto all’incremento delle collezioni, ma soprattutto alla sua affermazione come una delle istituzioni culturali più moderne e vitali della città di Palermo. Per Pasqua e Pasquetta, il museo resta aperto per visite alla collezione permanente e alla mostra di Anne-Clémence de Grolée e osserva i seguenti orari: dalle 9.30 alle 18.30, con ultimo ingresso alle 17.30.
Adv
Il costo per l'ingresso al museo è pari a 7 euro (intero) e 5 euro (ridotto). L'ingresso alla mostra è di 6 euro (intero) e 4 euro (ridotto), ma è possibile anche acquistare un ticket cumulativo che ha un costo di 9 euro. Per informazioni, telefonare al numero 091.8431605.

Affacciato tra la monumentale fontana di piazza Pretoria, la chiesa di Santa Caterina e Palazzo Bordonaro, Palazzo Bonocore è aperto in notturna, sabato 15 aprile, dalle 18 alle 23. Un'occasione per visitare i saloni affrescati e scoprire l’alcova segreta dei nobili signori del palazzo. Le visite guidate hanno un costo di 4 euro (intero) e 3 euro (ridotto per gruppi). La prenotazione è obbligatoria al numero 091.6870520 o via mail a palazzobonocore@gmail.com.

Nel cuore della città, il Monastero di Santa Caterina a Palermo è aperto sabato dalle 10 alle 19, il giorno di Pasqua dalle 10 alle 13 e per Pasquetta dalle 10 alle 19. Per la visita, si richiede un contributo pari a 3 euro.

Il Museo Archeologico Salinas è aperto a Pasqua e Pasquetta, dalle 9.30 alle 13.30. Oltre alle collezioni permanenti, è temporaneamente esposta la Phiale aurea da Caltavuturo, un prezioso prodotto di oreficeria databile tra il IV ed il III sec. a.C.

Il Museo Diocesano di Palermo è aperto sabato 15 aprile dalle 10 alle 18 e la domenica di Pasqua dalle 9.30 alle 13.30. Per Pasqua e Pasquetta, sono aperti al pubblico anche alcuni tra i luoghi del patrimonio Unesco quali San Giovanni degli Eremiti, il Chiostro di Monreale e il Castello della Zisa.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE