"The boat party": una serata indimenticabile per il festino della Santuzza
In occasione del 391esimo Festino di Santa Rosalia, Diamond Card e l’associazione Segno Indelebile, organizzano un’iniziativa culturale a bordo della motonave "Zaffiro", per assistere ai festeggiamenti da un’altra prospettiva. Ogni anno tutti i palermitani in quel accorato grido di «Viva Palermo e Santa Rosalia», includono tutti i più reconditi desideri di liberazione dagli attuali mali che attanagliano la nostra società e delle “grazie” che si auspicano che si esaudiscano.
Molteplici sono i modi per partecipare a questo evento annuo imperdibile, dalla classica passeggiata in corso Vittorio Emanuele, ospiti a casa di amici i cui balconi hanno sbocco su una delle vie attraverso le quali si snoda il percorso del carro di Santa Rosalia, in terrazza e infine per gli amanti del mare il luogo privilegiato rimane la barca, lontani dalla calca delle vie del centro storico e facendosi coccolare dalle onde scure della notte e dalla brezza marina.
Un’atmosfera perfetta per aspettare i fuochi d’artificio, visti da un’ottica imparagonabile che crea la sensazione di essere parte dello spettacolo stesso. Questa è l’idea che ha spinto ad organizzare un “boat party” a bordo della motonave “Zaffiro”, con una capienza di 250 posti. Per l’occasione è prevista una cena con menu tipico siciliano: babbaluci, calia e simenza, sfincione, arancinette, caponata, panino con la milza e panelle, anguria fresca, granita e tanto altro ancora.
Inoltre saranno allestiti dei corner degustativi dove poter assaggiare i cibi degli chef Carmelo Criscione, Giuseppe Lo Faso e il maestro dello street food Nino u’ ballerino, che assicureranno accuratezza nei dettagli organizzativi e affidabilità nei prodotti. Allieteranno la serata diversi gruppi musicali e non, tra cui il comico Ernesto Maria Ponte, la musica della Bottega Retrò, gli Inkantu d’Aziz che presentano il loro album, il gruppo cabarettistico Livigni&Livigni e tanti artisti.
La barca sarà impreziosita da una mostra pittorica dal titolo “Vestigia Petrae in onore di Santa Rosalia” dell’architetto Danilo Maniscalco, con i suoi acrilici su tavola, che regalano una Palermo nascosta che conserva i suoi tesori e i suoi misteri. Il primo imbarco è alle ore 19 dal molo di Sferracavallo e il secondo imbarco alle ore 20 presso il Molo sud di Palermo (alla Cala, di fronte Porta Felice).
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
TEATRO E CABARET
L'esordio di Roberto Andò alla regia di un classico: "Elettra" al Teatro Greco di Siracusa