FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Wine Sicily", due giorni dedicati alle cantine siciliane: incontri e degustazioni a Palazzo Riso

  • Palazzo Belmonte Riso - Palermo
  • Dal 16 al 17 ottobre 2020 (evento concluso)
  • 15.00, 16.30, 18.00 e 19.30
  • 12 euro (include degustazioni e calice di vino con relativo porta calice)
  • Biglietti acquistabili solo online. Info al numero 091 7489995
Balarm
La redazione
Due giorni per scoprire (o riscoprire) le cantine siciliane, perdersi tra i sentori, degustare nuove promesse del vino, ritrovare bottiglie che sono vere certezze.

Arriva a Palermo (in piena sicurezza) l'evento dal titolo "Wine Sicily": una due giorni interamente dedicata al vino siciliano, in programma venerdì 16 e sabato 17 ottobre, nell'atrio all'aperto di Palazzo Belmonte Riso, sede di "RISO, Museo d'arte moderna e contemporanea" (via Vittorio Emanuele 365). 

Un evento aperto ai winelovers di ogni ordine e grado, esperti, enologi ma anche pubblico di appassionati che possono acquistare e prenotare online l'ingresso nelle fasce orarie disponibili (15.00, 16.30, 18.00 e 19.30). Prevista la degustazione di vini delle migliori cantine siciliane, incontri B2B, laboratori, mostre fotografiche e un focus sul vino in Sicilia con gli specialisti.
 
Ad oggi sono presenti le cantine Tasca d'Almerita, Cantine Pellegrino, Principi di Spadafora, Terre di Gratia, Tenute Orestiadi, Cantine Settesoli – Mandrarossa, Cusumano, Filiari della Rocca, Baglio di Pianetto, Fattorie Azzolino, Cantine Bagliesi, Corvo Duca di Salaparuta.
Adv
Uno spazio viene dedicato alla degustazione di birre artigianali Bruno Ribadi e al food concept "La Vucciria" con lo chef Francesco Piparo.

WineLivery - che ha già realizzato un’app innovativa nel panorama del settore  vitivinicolo - presente inoltre una serie di iniziative legate al brand e al portale dove trovano ampio spazio le eccellenze siciliane.

Venerdì, alle 15.30, spazio a un laboratorio dedicato al vino dolce, al passito e allo zibibbo secco durante il quale si tiene una degustazione tecnica "Pantelleria" a cura di Cantine Pellegrino e guidata da Luigi Salvo, delegato AIS Palermo, e Carla Spatafora, brand ambassador di Cantine Pellegrino.

Visite in sicurezza
L'evento è organizzato in piena sicurezza - con un'attenzione estrema per tutte le normative previste da DPCM in materia di fiere ed eventi. All'ingresso di Palazzo Riso sono installati tre termo scanner igianizzante a cura di Safe Gate Pro.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE