SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeNewsAttualitàScuola e Università

Un campus in stile americano nel cuore dell'Albergheria

Palermo inaugura il Camplus College, il primo campus realizzato sul modello americano, all'interno di una antica palazzina nel cuore del quartiere Albergheria

  • 30 novembre 2016

Palermo inaugura la sua prima residenza universitaria progettata sul modello dei college americani: Camplus College, nel cuore del quartiere Albergheria, in via dei Benedettini.

Realizzata dalla Fondazione Ceur, e riconosciuta dal Miur, la sede conta più di cento posti letto distribuiti su tre piani, rivolti in gran parte agli studenti che usufruiscono di una borsa di studio.

In Camplus College si prediligono le relazioni umane, perciò sono molti gli spazi in cui studiare ma anche divertirsi, come la sala ristoro, l'auditorium, la biblioteca, le sale studio, le sale workshop e quelle ricreative, una palestra pluriattrezzata, una lavanderia e un cortile esterno.

«La presenza nella nostra città della rete Camplus segna un importante tassello nella costruzione del "Mosaico di Palermo", fatto da pezzi diversi per colore e forma che vanno a comporre una immagine unica ed armoniosa» afferma il sindaco Leoluca Orlando.

«Esprimiamo il nostro apprezzamento per la realizzazione di questa nuova residenza che è, per la sua collocazione nel quartiere dell’Albergheria e per la prossimità con il maggiore polo universitario, un intervento di riqualificazione urbanistica dell'edilizia del centro storico, un’opportunità per il mondo universitario, per il quartiere e per la cittadinanza”.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

LE FOTO PIÙ VISTE