DOVE MANGIARE

HomeNewsFood & WineDove mangiare

A Palermo il birrificio a misura di famiglia: area giochi e un menu gratuito per i bimbi

Il locale del Forum di Palermo riserva una promozione speciale ai bambini il giovedì e la seconda birra gratis a cena ogni martedì e venerdì. Tutti i dettagli

Balarm
La redazione
  • 30 maggio 2023

Doppio Malto

La bella stagione si avvicina e la voglia di uscire per un aperitivo dopo il lavoro o di prenotare un tavolo per un pranzo o una cena durante la settimana è sempre dietro l'angolo.

Se al bel tempo si unisce la possibilità di andare fuori con tutta la famiglia, bimbi inclusi, avete trovato gli ingredienti perfetti per una vera e propria ricetta della felicità.

Un concetto ben conosciuto dallo staff di Doppio Malto, il locale aperto al Forum di Palermo nel 2021, che anche quest'anno ha pensato di riservare una serie di belle (e buone) novità e iniziative per allietare le serate di amici e famiglie.

Il locale di Palermo è pronto ad accogliere i suoi ospiti deliziandoli con ben 14 tipologie differenti di birra (anche gluten free), a cui si aggiungono la sperimentazione di tante edizioni limitate stagionali e una generosa carta di cocktail, classici e a base di birra, a cominciare dal Casanova, il popolarissimo spritz rivisitato con la Summer Ipa, una birra agrumata, fresca e dissetante.
Adv
Ma non finisce qua.

A partire da giugno e fino alla fine dell'anno, tutti coloro che scelgono di cenare il martedì o il venerdì al locale hanno diritto a una seconda birra gratis.

Belle novità anche per le famiglie che possono godersi una serata spensierata grazie all'area bimbi che include un mini calciobalilla e approfittare dell'offerta del giovedì (a pranzo e a cena) con il menu bimbi gratis, riservato ai piccoli fino a 10 anni accompagnati da un adulto.

Il menu bimbi include un piatto a scelta tra burger, cotoletta o tagliata di pollo, acqua o bibita e dolce.

Doppio Malto offre anche la possibilità di assaporare le sue birre in modo alternativo grazie al Beer Tour: una degustazione con tre tipologie di assaggi ("un giro di luppolo", "un giro di malto" e "un giro di aromi") per vivere una divertente esperienza di viaggio nel mondo delle birre artigianali e conoscerne tutte le sfumature.

Ma la felicità è anche non rimanere a stomaco vuoto.

La cucina semplice, genuina e creativa di Doppio Malto combina infatti birra e cibo in modo innovativo e gustoso proponendo una scelta ricca e varia che va dalla carne alla brace alla pizza, passando per antipasti, insalate e dessert.

Tra i best of di ogni categoria vi ricordiamo il Filetto lardellato alle erbe, rifinito con fiocchi di sale e olio EVO, la brace mista, i galletti alla birra, i fritti siciliani e le creative tartare con stracciatella e pomodori piccadilly o con acciughe, battuto di giardiniera e salsa tartara e foglie di basilico.

Per chiudere in bellezza una bella selezione di dolci, tra cui spiccano il classico e amatissimo Birramisù, tiramisù in barattolo con biscotti savoiardi inzuppati nella birra black stout e scaglie di cioccolato, e la cheesecake all'italiana, crema di robiola in barattolo e crumble di Sbrisolona con salsa al cioccolato o ai mirtilli.

Per maggiori informazioni o per prenotare un tavolo potete consultare il sito web del locale, visitare la pagina Facebook oppure dare un'occhiata al profilo Instagram.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI