CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Decathlon a Palermo: tutto quello che c'è da sapere sull'apertura più attesa in città

La storia dell'apertura di uno store del colosso di abbigliamento sportivo in città non ha ancora scritto "The end", bensì si apre un nuovo capitolo al vaglio degli uffici comunali

  • 30 gennaio 2020

L'interno di uno store Decathlon

Apre Decathlon a Palermo? Esattamente un anno fa arrivò l'annuncio che avrebbe aperto a Tommaso Natale (ne abbiamo parlato qui), dopo qualche mese la smentita, ma a quanto pare non è detta l'ultima parola.

Negli ultimi giorni è stata riportata sulla cresta delle bacheche Facebook la notizia - con la data dell'anno scorso - che annunciava l'apertura palermitana del mega store. Dopo qualche mese, però, ricordiamo che arrivò dal Comune la notizia che il colosso di abbigliamento sportivo, a causa di un cavillo burocratico, non avrebbe potuto aprire.

La zona in cui doveva sorgere la struttura che si è scelta: l’ex stabilimento della "Coca Cola" di via Rosario Nicoletti, a Tommaso Natale, ricade in zona "B/2", che vuol dire? Che non è possibile costruire un parcheggio - obbligatorio in un progetto del genere - e che quindi a quanto pare saltava il sogno di molti, un investimento da venti milioni di euro e tanti posti di lavoro (qui la notizia).

Ma a quanto pare non è tutto perduto.

L'assessore alle Attività produttive del Comune di Palermo, Leopoldo Piampiano, spiega a Balarm che «la prima istanza presentata dalla proprietà è stata archiviata proprio per colpa di questi cavilli tecnici che impedivano la realizzazione dell'opera.

Adesso siamo ad uno step successivo: la proprietà di Decathlon ha presentato una nuova istanza con cui si prova a superare i vecchi cavilli. Adesso la documentazione è al vaglio degli uffici comunali. Se aprirà o meno io questo non posso dirlo adesso, so solamente che la speranza non è morta. Avremo notizie più concrete tra qualche tempo».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI