MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Duetta" su Tik Tok con i Coma Cose: da Palermo tutti cantano "L'addio" in inglese

Protagonista dell'esperimento social è Aurora D'Amico, la cantautrice palermitana che spopola su Tik Tok con i video in cui traduce le canzoni dall'italiano all'inglese

Balarm
La redazione
  • 16 febbraio 2023

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Ha iniziato cantando in inglese "Bellissima", la hit di Annalisa, e da quel momento non si è più fermata.

L'esperimento social di Aurora D'Amico, la giovane cantautrice palermitana che ha deciso di tradurre le hit del momento dall'italiano all'inglese e viceversa pubblicando i video nel suo canale Tik Tok.

Dal primo esperimento, Aurora non si è più fermata e ogni settimana ha pubblicato un nuova cover tradotta da una lingua all'altra, intervallando anche video in cui spiega perché l'inglese "suona" meglio in una canzone.

Un gioco che le ha portato talmente tanto successo, con migliaia di visualizzazioni ad ogni contenuto pubblicato, che è arrivato persino sui canali social dei cantanti in gara a Sanremo 2023.

Durante la settimana del Festival, infatti, Aurora non ha perso tempo e ha tradotto quasi istantaneamente i brani in gara. Ecco quindi la versione in inglese di "Duemila minuti" di Mara Sattei, "Tango" di Tananai, "Supereroi" di Mr. Rain che con quasi 700 mila like è stato il video più visto, "Due" di Elodie, "Due Vite" di Marco Mengoni.

Ma la vera sopresa è stato il brano "L'Addio" dei Coma Cose che non solo le hanno commentato il video, ma lo hanno persino condiviso sul loro canale Tik Tok simulando un duetto virtuale che è piaciuto a tutti.

«La mia doppia vita ha preso una piega inaspettata negli ultimi giorni - scrive in un post su Instagram-. Ho cantato una traduzione dall’inglese all’italiano e non potevo pensare che avrebbe generato tanto interesse. Quindi, amici, adesso ho bisogno del vostro aiuto.

Quale hit italiana/inglese potrebbe risultare interessante nell’altra lingua?».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI