ITINERARI E LUOGHI

HomeNewsCulturaItinerari e luoghi

Gli eventi (aggratis) del week end: cose da fare in Sicilia tra concerti, mostre ed eventi

Dalle mostre al teatro, dalle serata con la musica dal vivo ai festival e concerti. Vi segnaliamo una carrellata di cose da fare gratuitamente nel week end in tutta la Sicilia

Balarm
La redazione
  • 24 giugno 2022

La Galleria delle Vittorie a Palermo

Per la serie "ciao povery", se anche voi siete alla ricerca di eventi, spettacoli e appuntamenti per i quali non bisogna spendere un euro, siete nel posto giusto.

Vi segnaliamo una carrellata di cose da fare gratuitamente nel week end in tutta la Sicilia. Dalle mostre al teatro, dalle serata con la musica dal vivo ai festival e concerti.

Per conoscere l'elenco completo degli appuntamenti gratuiti del week end in Sicilia basta consultare la pagina dedicata consultando il calendario di Balarm.

FESTIVAL E RASSEGNE

Per chi ha voglia di trascorrere una giornata con i bambini, sabato 25 giugno al Parco Madre Teresa di Calcutta di Catania c'è l'evento dal titolo "Germogli - un altro parco è possibile”. Un’occasione per vivere insieme un pomeriggio all’insegna della cittadinanza attiva e della convivialità in una delle aree verdi della nostra città.

MUSICA E DANZA

Diversi gli appuntamenti serali in compagnia della musica (a ingresso gratuito) a Palermo.
Adv
Serata dalle diverse sfumature della musica afro-brasiliana, quella in programma sabato 25 giugno alla Galleria delle Vittorie, grazie alla presenza del "Fernardo Fyaman duo".

Sempre sabato 25, a partire dalle 21.30, i Supersonic debuttano al ModCafè, locale di riferimento del brit rock, portando una setlist caratterizzata dalle più iconiche e frizzanti canzoni della band di Manchester.

Se invece volete trascorrere una serata fuori città, basta percorrere qualche chilometro e arrivare Nel cuore di Carini, sabato 25 giugno, l’Almoad Parco Cittadino a Carini ospita un tributo agli U2 con il live dei Walk On.

Le serate in musica della domenica sono invece in programma a Campofelice di Roccella dove il lido Pianeta mare Beach Club ospita il live dei Liga Park in programma alle 18.30; e a Isola delle Femmine dove, a partire dalle 22.00, si rende omaggio ai successi di Claudio Baglioni al Beach club sul lungomare Amerigo Vespucci.

TEATRO E CABARET

Un'occasione (gratuita) per andare al teatro è quella offerta dal Teatro delle Balate nel cuore di Ballarò che rialza il sipario dopo più di due anni e lo fa con lo spettacolo "Labirinto: dai miti al teatro".

Lo spettacolo è scritto da Dario Ferrari e Nina Lombardino, che ne curano anche la regia, ed è portato in scena dal 23 al 25 giugno, dall’associazione Liberiteatri, con la collaborazione dell'Assessorato Regionale dei Beni culturali e dell'Identità siciliana. Al termine dello spettacolo viene offerto un calice di vino.

MOSTRE D'ARTE

A Palermo è in atto una "invasione" di animali negli spazi verdi, per la gioia e lo stupore dei bimbi che vedranno a Villa Trabia e a Villa Malfitano Whitaker maxi sculture di chiocciole, conigli, gatti, rondini, elefanti, tartarughe e pinguini.

Sempre a Palermo, a Palazzo Abatellis, c'è la nona edizione di "Viaggio in Sicilia" dal titolo "Coppe di stelle nel cerchio del sole" dai versi del filologo e poeta arabo-siculo Ibn al-Qattâ, riferiti al vino e ai fenomeni naturali, traccia preziosa di una ricca produzione e di un incancellabile intreccio di culture.

E ancora, si è inaugurata venerdì 10 giugno, la mostra fotografica dal titolo "Archivio Volume Uno" presso "Baco About Photogtaphs" a Palermo. La mostra, che rimane visitabile fino al 21 luglio, comprende le prime foto del suo archivio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI