STORIE

HomeNewsAttualitàStorie

Ha reso celebre Centuripe (e non solo): il fotografo-rosticciere che guarda la Sicilia dall'alto

Pio Andrea Peri, originario di Giardini Naxos, riesce a catturare prospettive e scorci eccezionali della Sicilia più bella grazie alle riprese con il drone. Ecco la sua storia

Balarm
La redazione
  • 10 marzo 2021

Il fotografo Pio Andrea Peri

Le sue foto sono richieste da testate giornalistiche e non solo, perché grazie alle riprese professionali effettuate con il drone riesce a catturare scorci e prospettive eccezionali.

L'autore è Pio Andrea Peri, un ragazzo originario di Giardini Naxos, nel Messinese, con la passione della fotografia.

La sua prima professione è quella di rosticciere e, tra le altre passioni, c’è quella dello sport. Il lockdown però ha fatto la differenza nella sua vita.

«Nei mesi in cui abbiamo dovuto stare chiusi in casa ho studiato, con la mia compagna, per prendere l’attestato per la guida dei droni e, non appena è stato possibile, sono uscito a mettere in pratica quanto avevo studiato».

Il risultato è sotto gli occhi di tutti: alcuni angoli della Sicilia più bella, che ne conta un numero indefinito, sono stati immortalati dall’alto.

A cominciare dalla cittadina di Centuripe, passando per il labirinto di Arianna, Grammichele e l’eruzione dell’Etna, ripresa da Giardini Naxos.
Adv
«Il drone mi permette di vedere il mondo sotto un altro punto di vista sconosciuto all’uomo, ti concede di godere delle bellezze consentite solo ad un volatile, per di più da lassù, si scoprono realtà incredibili».

Curiosità verso il nuovo e determinazione sono le principali caratteristiche di Pio Andrea che, spera, in futuro che questa diventi la sua professione.

Dopo il brevetto di pilota per il volo in condizioni non critiche e le prime riprese con un drone per riprese amatoriali, arriva un drone professionale che riesce, meglio, a rendere la bellezza di questi luoghi.

«Adesso sono impegnato nelle riprese dell’Argimusco, esempio unico di land art chiamati anche la Stonehenge di Sicilia, e poi mi dedicherò anche ai paesini limitrofi come Montalbano Elicona.

Vedere che il mio lavoro viene apprezzato mi spinge a continuare a studiare e perfezionare la mia attività».

Per cogliere tanta bellezza ci sono però pure sacrifici da fare: sveglia all’alba e studio delle condizioni metereologiche. Ma questo è solo un piacere per Pio Andrea.

«Mi piace pensare che l' uomo abbia bisogno davvero di vedere il mondo, così come la vita, da una prospettiva diversa per potersi ancora meravigliare». Per poter ammirare i suoi scatti è possibile consultare la pagina Facebook e il profilo Instagram.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI