ITINERARI E LUOGHI

HomeNewsCulturaItinerari e luoghi

Il calendario eventi del week end: cosa fare (anche con la pioggia) a Palermo e non solo

Si può camminare circondati dalla natura o fare una passeggiata tra pezzi unici di artigianato. E per chi ama la musica e il teatro ecco gli appuntamenti da non perdere

Balarm
La redazione
  • 31 marzo 2022

Anche se il meteo non promette bene Palermo offre diverse possibilità di svago e relax per il weekend, la primavera offre temperature miti e la voglia di mettere il naso fuori di casa cresce sempre di più. Tanti gli appuntamenti che dalla mattina a sera inoltrata promettono di intrattenere gli avventori.

Si può camminare circondati dalla natura o fare una passeggiata tra pezzi unici di artigianato e vintage e per chi ama il teatro ci sono almeno un paio di spettacoli da non perdere.

Ecco quindi per voi una carrellata dei principali appuntamenti in programma in Sicilia nel week end dall'1 al 3 aprile.

Per chi è affascinato dalle meraviglie della natura può prendere due piccioni con una fava e godersi un po' di relax con tutta la famiglia al Parco Uditore per poi camminare circondato dalle splendide creature della Casa delle Farfalle. Uno spettacolo unico, al quale si può assistere anche nel Trapanese, a Marsala.

Per poi trascorrere una giornata tra i saloni storici di Villa Pottino per "Opificia", la fiera dedicata all'artigianato siciliano, tra oggetti unici, vintage e prodotti enogastronomici del territorio.
Adv
Palermo è unica anche per le sue vedute e vedere Ballarò dall'alto, dal campanile della chiesa del Carmine Maggiore, aperto per la prima volta, può appagare i sensi e la voglia di scoprire scorci nuovi della città.

In serata si può scegliere di tornare al Teatro Biondo di Palermo per godersi "Inedito Scaldati", lo spettacolo che segna un percorso di ricerca sull’opera teatrale del poeta siciliano.

O ancora spostarsi in un'altra sala dello stesso teatro per assistere allo spettacolo di Emma Dante "Misericordia", una favola contemporanea sulla forza delle donne.

Se invece la vostra passione è la musica potete lasciarvi trascinare a Villa Filippina dal sound di "Atmosfere", la rassegna che questo weekend vede esibirsi il sassofonista Gianni Gebbia, il tutto allietato da una degustazione di vini scelti per l'occasione.

Balarm mette in fila per voi tutti gli eventi più significativi del fine settimana ma ce ne sono tanti altri da scoprire nel suo ricco calendario degli eventi, costantemente aggiornato.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI