CULTURA

HomeNewsCultura

Il programma del Natale 2019 a Palermo: via Roma fra musica e spettacoli per bambini

Tre weekend di appuntamenti in programma a dicembre per trasformare l'asse di via Roma e diverse piazze del centro nel fulcro dell'atmosfera natalizia da vivere in città

  • 12 novembre 2019

Via Roma e il Cassaro

Il Natale accende Palermo e in particolare la via Roma che, insieme a diverse piazze del centro, sarà il palco a cielo aperto per eventi culturali, spettacoli di artisti di strada e atmosfere da vivere a piedi come nei famosi mercatini del Trentino.

Il Comune di Palermo ha infatti pubblicato la graduatoria delle associazioni che hanno presentato le proposte per il Natale a Palermo. Tre i weekend di dicembre in cui poter vivere l'asse di via Roma tra luminarie e aria di festa. Dal 13 al 15, dal 20 al 22 e dal 27 al 29.

Ad aggiudicarsi la gara è stata la società Agave spettacoli di Andrea Randazzo con una proposta complessiva da 34.500 euro. Il titolo della kermesse che sarà messa in piedi è "Via Roma on the road 2019", un insieme di quasi ottanta eventi dedicati agli adulti e ai bambini.

Oltre all'asse di via Roma saranno interessate dagli spettacoli anche altre aree pedonali e non del centro città: fra queste pazza Giulio Cesare, piazza Borsa (piazza Cassa di Risparmio), piazza San Domenico, via Bandiera e l'immancabile via Principe di Belmonte.
Adv
Ci saranno insieme danza, musca, spettacoli per i più piccoli e momenti di giocoleria con gli artisti di strada. Un calendario ricco di eventi per vivere a piedi il centro di Palermo.

GLI EVENTI

L'asse di via Roma - leggiamo nel programma degli eventi che hanno la direzione artistica di Georgia Lo Faro - farà da cornice alla manifestazione con spettacoli itineranti nelle varie espressioni artistiche: musica, danza, animazione per bambini, arti circensi, magia, come cuore pulsante e aggregativo della città al fine di accrescere la capacità attrattiva delle attività commerciali.

Ci saranno le note di Roberto Gervasi, della Tinto Brass Street Band, la giocoleria e l'animazione di Gatto Matto, le performance di Sabluk body painting e ancora le musiche del cantautorato italiano degli Aristocrasti, le note irlandesi degli Oldborn Brothers e tanti altri.

LA GRADUATORIA

Questa la graduatoria delle proposte arrivate al Comune e le società partecipanti. 1. Agave spettacoli, 2. Curva Minore, 3. Agricantus, 4. Arte senza fine, 5. Cooperativa Incontro, 6. Associazione Babel, 7. Associazione Auge, 8. Associazione Altroquanto, 9. Associazione Kaleidos, 10. Associazione Allunaggio, 11. Associazione Quintosol, 12. Associazione Parco Villa Pantelleria.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI