PERSONAGGI

HomeMagazineLifestyle

Il San Francesco di Palermo: Biagio Conte in Tv nel commovente video de Le Iene

Una vera istituzione a Palermo quando si parla di altruismo che rischia la morte per il digiuno di protesta in sostegno dei poveri: Le Iene trova il nostro Biagio Conte

Balarm
La redazione
  • 13 marzo 2018

Biagio Conte

Il frate palermitano Biagio Conte è stato intercettato dalla trasmissione Mediaset "Le Iene" grazie a una delle tante azioni di protesta in favore dei poveri: il digiuno.

Ha infatti rischiato la morte dopo diversi giorni di sciopero della fame e ai giornalisti del programma Tv che va in onda il giovedì su Italia1, Conte ha raccontato la sua missione e la sua scelta di vita: schierarsi a fianco degli ultimi.

Le telecamere raccontano la storia di quello che hanno definito un moderno San Francesco: Conte si è infatti spogliato di tutto per cambiare la sua vita e il mondo, lasciando la sua famiglia benestante che pure ha chiamato un'altra trasmissione, "Chi l'ha visto?" per ritrovarlo.

Succedeva trent'anni fa: lui aveva scelto una vita semplice e vissuta insieme ai poveri, ai migranti, ai deboli e ai bisognosi.

Oggi Conte ha interrotto il digiuno che voleva svegliare le coscienze di cittadini e istituzioni, portato avanti sulle scale del palazzo delle Poste di Palermo, lontano dalla sua missione di speranza e carità.

Ma dieci giorni e dieci notte trascorsi per strada, senza cibo, hanno lasciato i segni sul suo fisico.

articoli recenti