PERSONAGGI

HomeNewsAttualitàPersonaggi

Chi era il San Francesco di Palermo: quando "Le Iene" raccontarono la vita di Biagio Conte

Una vera istituzione a Palermo quando si parla di altruismo. Nel 2018 Le Iene hanno raccontato la storia di Biagio Conte proprio durante uno dei suoi scioperi della fame

Balarm
La redazione
  • 13 marzo 2018

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Era il marzo 2018 quando la trasmissione di Mediaset "Le Iene" trovarono il nostro Fratel Biagio, il San Francesco palermitano durante una delle sue tante azioni di protesta in favore dei poveri: il digiuno.

All'epoca dei fatti, Biagio Conte aveva rischiato di morire dopo ben dieci giorni di sciopero della fame, trascorsi per strada, senza cibo.

Alle Iene aveva raccontato la sua missione e la sua scelta di vita: quella di schierarsi a fianco degli ultimi. Le telecamere raccontano la storia di quello che hanno definito un moderno San Francesco.

Biagio Conte
si è infatti spogliato di tutto per cambiare la sua vita e il mondo, lasciando la sua famiglia benestante che, ai tempi, aveva persino rivolto il suo appello per ritrovarlo alla trasmissione "Chi l'ha visto?".

Succedeva trent'anni fa: lui aveva scelto una vita semplice e vissuta insieme ai poveri, ai migranti, ai deboli e ai bisognosi.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI