CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

L'aeroporto di Trapani chiude per lavori: voli dirottati per tre settimane, ecco le date

Lo scalo di Trapani Birgi resterà chiuso per lavori di manutenzione della pista. A comunicarlo, la stessa Airgest, società di gestione dell'aeroporto Vincenzo Florio

Balarm
La redazione
  • 13 febbraio 2024

L'aeroporto di "Vincenzo Florio" di Trapani

Nuove segnaletiche e ammodernamento degli aiuti visivi luminosi.

Da domenica 25 febbraio a sabato 16 marzo lo scalo di Trapani Birgi resterà chiuso per lavori di manutenzione della pista. A comunicarlo, la stessa Airgest, società di gestione dell'aeroporto Vincenzo Florio.

I voli previsti, sia in arrivo che in partenza, per quelle settimane saranno dirottati sull'aeroporto Falcone Borsellino di Palermo.

Le compagnie aeree comunicheranno i dettagli ai singoli passeggeri. Sabato 16 marzo l'aeroporto riaprirà già dalle 8 del mattino.

I lavori, programmati da tempo, riguardano la sostituzione e l'ammodernamento degli aiuti visivi luminosi. Le luci della pista saranno aggiornate con sistemi a led, di maggiore efficienza, efficacia e con notevole riduzione dei consumi elettrici e quindi con minore impatto ambientale.

Gli interventi fanno parte di un vasto programma di ammodernamento infrastrutturale e tecnologico dell'aeroporto di Trapani Birgi, iniziato circa quattro anni fa e finanziato dall'aeronautica militare.
Adv
Contemporaneamente Airgest realizzerà i lavori di manutenzione della pista, rimuovendo depositi di gomma e riqualificando la segnaletica orizzontale.

«La programmazione di questo periodo di chiusura – ha spiegato il presidente di Airgest, Salvatore Ombra -, è frutto di un recente coordinamento, teso ad individuare il periodo meno trafficato dell'anno e quindi a ridurre in assoluto l'impatto e il disagio sulle compagnie aeree e sui passeggeri.

Anche il tempo dei lavori, venti giorni, è stato compresso il più possibile nell'ottica di minimizzare il disagio. Si tratta di lavori necessari che implementeranno ulteriormente la sicurezza del Vincenzo Florio - prosegue – e ci preparano al meglio all’arrivo di una grande stagione estiva, dal prossimo aprile, in cui il traffico esploderà nuovamente».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI