STORIE

HomeMagazineLifestyleStorie

La vacanza diventa di "sola andata": Marta e Giulia oggi sono le ambasciatrici di Palermo

La loro storia è quella di due ragazze che hanno scelto il Sud per disegnare il loro futuro e l'invito a tornare è rivolto a tutti i siciliani. Il nuovo episodio di Fuorimedia

Balarm
La redazione
  • 16 novembre 2021

Ambasciatrici di Palermo, di tutta la Sicilia, e seppur tra mille contraddizioni, della loro immensa bellezza.

Sono Marta e Giulia, una milanese l'altra romana, che si sono trasferite sull'Isola mettendo in atto una sorta di viaggio al contrario di tanti giovani siciliani costretti ad emigrare in altre terre più ricche di opportunità.

Erano partite per una vacanza-lavoro, magari lunga sì.

Ma non si aspettavano di rimanere così incantate dalla Sicilia, e in particolare dai vicoli, dagli odori, dal calore di Palermo da decidere di lasciare le loro città e mettervi radici.

È la storia di Marta Bison e Giulia Proietti Timperi per tutti ormai le Malìa Vibes che, dal loro seguitissimo account instagram, raccontano, giorno per giorno, quella magia che le ha avvolte e che le porta a fotografare e raccontare quegli angoli della città nascosta, ma anche conosciuta, e quei tetti che sono ormai diventati la lora vita con vista sulla bellezza.



Un viaggio continuo che si snocciola foto dopo foto e stories dopo stories.

«Non abbiamo resistito alla malía di Palermo, ci siamo cascate in pieno in un giorno d'estate. E ora sentiamo l'urgenza di raccontare cosa ci ha stregato». Prima conoscenti, poi colleghe, poi amiche e confidenti.

Le Malìa Vibes lavorano entrambe, infatti, nel digital marketing. Marta si occupa di creazione di contenuti multimediali e strategia, mentre Giulia si dedica alla pubblicità sui social media. E quale smart working può essere più proficuo da una città che, seppur tra mille contraddizioni, apre il cuore, l'anima e la mente.

«Ci lasciamo guidare dalla bellezza, come fosse un fiume in piena. A volte decidiamo di andare a vedere dei posti in particolare. Altre volte, invece, camminiamo come se fossimo prese da un'ispirazione sconosciuta e scopriamo angoli stupendi».

La loro storia è quella di due ragazze che hanno scelto il Sud per disegnare il loro futuro e l'invito a tornare è rivolto a tutti i siciliani: «Sappiamo che è una terra difficile, ma cercate di trovare l'opportunità di tornare in Sicilia. Il vostro contributo è fondamentale per dare una nuova chance a questa straordinaria isola».

A Marta e Giulia è dedicato un nuovo episodio di Fuorimedia la serie Youtube realizzata da Fuoririga, un lungo straordinario viaggio fra i luoghi e le persone d'Italia.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci:
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

VIDEO RECENTI