ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Anteprima esclusiva da iLove, si presenta l'iPhone5

Da iLove la presentazione del nuovo gioiello di casa Apple. Sarà possibile vedere, toccare con mano e provare il nuovo iPhone 5 del marchio di Cupertino

  • 25 settembre 2012

Tre, due, uno… via! Il conto alla rovescia è finalmente terminato e il tanto atteso ultimogenito di casa Apple arriva oltreoceano. Dopo la presentazione ufficiale avvenuta lo scorso 12 settembre a San Francisco, adesso l’ultra novellino iPhone 5 sbarca in Italia. Il lancio nei concept store autorizzati è previsto per il 28, ma mercoledì 26 settembre dalle ore 18, iLove, in via Catania 14 a Palermo, organizza per tutti i curiosi in impaziente attesa, un'anteprima per vedere, toccare e provare il nuovo gioiellino firmato “mela”.

A prima vista le differenze sono evidenti: display più grande, con uno schermo da 4 pollici ad altissima risoluzione con una buona grafica grazie al “retina display” (1 cm in più rispetto al precedente iPhone 4 o 4S), ma dal formato comunque più sottile. Se esteticamente appare più leggero e “slim”, ciò che rapisce immediatamente lo sguardo è che è realizzato interamente con vetro e alluminio anodizzato, con la parte posteriore rivestita da inserti metallici, ed è disponibile nei due colori, bianco e nero.

Dal punto di vista prettamente tecnico, invece, il nuovo “mela fonino” è dotato di un nuovo processore dual core - che conferisce maggiore velocità al software - e di un nuovo sistema operativo, il tanto atteso iOS6, che porta con sé circa duecento novità, come “Siri”, un assistente personale che esegue i comandi impartiti... A voce! La fotocamera del nuovo smartphone della Apple, inoltre, è da 8 milioni di pixel e a sensori ottici in cristallo di zaffiro e non ha problemi con le basse luci. Cosa significa? Con l'iPhone 5 sarà come avere una reflex di ultima generazione sempre con sé grazie all’altissima qualità delle foto scattate.

In attesa della commercializzazione ufficiale, prevista per il 28 settembre, da iLove sarà possibile prenotare in anteprima il nuovo iPhone5, ascoltare i blogger intervenuti che mostreranno le caratteristiche innovative del nuovo figlio di casa Apple e ascoltare i rumors sui prezzi. Si vocifera, infatti, che costerà solamente circa 50 euro in più rispetto al fratello maggiore iPhone 4S. Nell’attesa di poterlo davvero avere in tasca o in borsa, basta passare da iLove per scoprire la nuova creazione del marchio di Cupertino.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI