TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Apre a Palermo il nuovo spazio Teatro Atlante

L'associazione Teatro Atlante, apre la sua nuova sede nel centro storico della città, in via Aragona 25. La serata inaugurale sabato 22 ottobre

  • 21 ottobre 2011

A Palermo nasce un nuovo spazio teatrale: l’associazione Teatro Atlante, che da cinque anni si occupa di ricerca, formazione teatrale e produzione di spettacoli, apre la sua nuova sede nel centro storico della città, in via Aragona 25. Le attività dell'associazione saranno aperte ai soci e comprenderanno laboratori, spettacoli, seminari, concerti. Nel corso della serata inaugurale, che si svolgerà sabato 22 ottobre a partire dalle 19, saranno presenti i docenti dei vari corsi: teatro, fotografia, danza, scrittura, disegno dal vero, attività per bambini.

La serata sarà arricchita dalla mostra fotografica “Immobilità” di Dario Guarneri, che resterà aperta anche domenica 23 ottobre dalle ore 17 alle 22. Si prosegue sabato 29 ottobre alle 18, con un appuntamento dedicato ai bambini: lo spettacolo “Un Magico Compleanno” di e con Emilio Ajovalasit. Il Teatro Atlante propone in questa nuova sede la rassegna “Incontri di teatro”, con la regia di Emilio Ajovalasit. La rassega si aprirà a novembre con lo Spettacolo “Sete” interpretato dall’attore aquilano Giulio Votta, in scena venerdì 18, sabato 19, domenica 20 novembre alle 21.15 . Si prosegue con il monologo “Onora la madre”, in programma venerdì 2, sabato 3, domenica 4 dicembre alle 21.15 con Preziosa Salatino.

Venerdì 16 e sabato 17 dicembre alle 21.15 e domenica 18 dicembre alle 18 ecco lo spettacolo per tutte le età “La cena impossibile”. La rassegna si conclude a gennaio, in occasione della “Giornata della memoria” con lo spettacolo-concerto “il canto dei sommersi” su testi di Primo Levi, venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 gennaio alle 21.15. È possibile abbonarsi alla rassegna con un contributo di 20 euro. Per informazioni sulla rassegna e sui laboratori che propone il teatro si può chiamare il numero 366.5010982.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI