MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Arezzo Wave Band 2007, al via le selezioni regionali

Balarm
La redazione
  • 29 gennaio 2007

Anno nuovo, selezioni nuove. Riparte il concorso musicale "Arezzo Wave Band" che come ogni anno va alla ricerca di nuovi talenti musicali italiani. Le selezioni live siciliane partiranno il 7 febbraio e termineranno il 2 marzo con la finale regionale dalla quale uscirà vincitore il migliore gruppo che vedremo sui palchi di Italia Wave 2007 il prossimo luglio.

Le selezioni live per le province di Palermo, Trapani, Agrigento e Caltanissetta si terranno al Ccp Agricantus di Palermo (via XX settembre 82/a) mercoledì 7 febbraio alle ore 21 con i concerti di Acting Out, Superstereo 8, The Waines e The Mossgarden. Giovedì 8 (sempre alle ore 21) sarà la volta di Merce Fresca, Iridyum, Ran e Kolymbetra. Giovedì 15 febbraio (questa volta ai Candelai, in via Candelai 65, ore 21) saliranno sul palco Eimog, Moque, Naprossene e Il Pan del Diavolo. L'ingresso ai concerti è gratuito.

Le selezioni live per le province di Catania, Siracusa, Messina, Ragusa ed Enna si terranno presso ZO Centro Culture Contemporanee di Catania (piazzale Asia 6) venerdì 9 febbraio alle ore 21 con i concerti di Skaramanzia, Crop Circle, Narayan, Branches e WOT. Venerdì 16 febbraio (sempre alle 21) sarà la volta di Tramuntana, La Muga Lena, Aura, Posh e E Ruet. L'ingresso ai concerti è gratuito.

Adv
Ogni regione selezionerà un gruppo vincitore ad eccezione delle cinque regioni in cui verrà raggiunto il maggior numero di gruppi iscritti, che selezioneranno due band vincitrici per un totale di 25 band che andranno ad ingrossare le fila del nuovo evento organizzato dalla fAWI a Firenze. Gli artisti o gruppi vincitori di ogni regione faranno inoltre parte del cast di Arezzo Wave on the Rocks 2007, la tournée delle band della fAWI. Le migliori 10 formazioni parteciperanno con un proprio brano originale alla compilation ufficiale del festival e le migliori 5 band, scelte tra i vincitori di ogni regione, si esibiranno sul palco principale della manifestazione. Il miglior gruppo di ciascuna regione avrà inoltre a disposizione gratuitamente due giorni negli studi di registrazione convenzionati con la fAWI. Infine alla migliore band tra tutti i vincitori verrà assegnato il premio fAWI 2007, una borsa di studio di 1000 euro. Il responsabile per le selezioni siciliane è Gaetano Mazza contattabile all'indirizzo sicilia@arezzowave.com

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI