FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

Cibo e turismo smart: "Foody", la vera cucina locale a portata di viaggiatore

Anche in Sicilia arriva "Foody", la piattaforma che mette in comunicazione i turisti con i cuochi locali e gli amanti della cucina per una vera foody experience

  • 26 giugno 2017

Quella siciliana è una cucina ricca sapori, profumi, spezie e prodotti d'eccellenza. Visitare la Sicilia significa preparsi ad affrontare un viaggio attraverso il gusto della gastronomia tradizionale, caratterizzata da infinite prelibatezze.

A stimolare l'appetito dei viaggiatori arriva "Foody", una piattaforma che consente ai visitatori di provare l'esperienza di gustare i piatti della tradizionale locale a casa dei "cooker", la gente locale.

"Foody" è la prima piattaforma che mette in comunicazione i turisti con i cuochi locali: non solo cuochi di professione, ma anche tutti quegli amanti della cucina che hanno voglia di invitare a casa i viaggiatori per una vera foody experience.

Attraverso la piattaforma i turisti hanno la possibilità di scegliere gli eventi proposti e anche di partecipare alla preparazione del piatto, un'esperienza unica nel suo genere per chi vuole immergersi nelle tradizioni più veraci del posto.
Adv
Nata per gioco dall'idea di Elena Bisio, Michele Arleo, Simone Campinoti e Rishabh Jain, "Foody" nasce proprio per rispondere all'esigenza culinarie del turista, portandolo a scoprire i sapori della citta direttamente a casa.

La piattaforma è stata selezionata tra più di seicento startup, arrivando tra le venti finaliste davanti a Riccardo Donadon e al management di H-Farm.

"Foody" è alla ricerca di cuochi professionisti, per passione o chiunque voglia lanciarsi in questa sfida culinaria. Per proporre un’esperienza, diventando un "host", basta registrarsi al sito, creare un profilo personale e presentare la propria attività enogastronomica, specificando la disponibilità e il prezzo.

L’idea viene esaminata e, se interessante, entra a far parte della lista delle attività.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI