L'UNIVERSITÁ

HomeMagazineScuola e Università

eCampus apre a Palermo: la nuova chance per i giovani

L'università telematica apre una nuova sede a Palermo ampliando l’offerta per le famiglie e gli studenti del territorio. Online cinque facoltà e ventidue corsi di laurea

Balarm
La redazione
  • 4 maggio 2016

Negli ultimi anni si è imposto un nuovo parametro per la scelta del corso di laurea in cui iscriversi: il valore dell'ateneo. Nel panorama siciliano, che vede le sue tre università pubbliche agli ultimi posti della classifica nazionale, approda una nuova opportunità per le famiglie che vogliono garantire un futuro migliore e un’ottima preparazione ai propri ragazzi, perché si sa, la scelta dell’ateneo molto spesso vuole dire una sola cosa: mantenere un figlio “fuori sede”.

La domanda è quindi d’obbligo: come è possibile che nel nuovo millennio, in cui la comunicazione veloce ha raggiunto risultati sorprendenti, si deve ancora pensare a trasferirsi fisicamente altrove per poter frequentare un’università di livello?

Oggi per le famiglie, per gli studenti e per coloro che lavorano e vorrebbero conseguire un ulteriore titolo di studio, c’è una chance in più: fa il suo debutto a Palermo, in via Principe di Belmonte 105, una delle università telematiche più accreditate del sistema formativo nazionale: eCampus, che conta ad oggi più di 18.000 iscritti.



Riconosciuto nel 2006 dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), l’ateneo propone nuovi percorsi di studio coniugando la tradizione dell’università italiana con i nuovi sistemi di comunicazione e rilasciando un titolo equipollente agli atenei statali.

Le lezioni si svolgono online e ogni studente può concordare il proprio percorso di studi e giovarsi della presenza costante di un tutor per le materie più ostiche. Niente più alzatacce per accaparrarsi un posto nelle affollatissime aule e stop anche a quel rapporto baronale con i docenti: in eCampus gli studenti potranno trovare tutti i vantaggi che ogni universitario vorrebbe.

Oltre alle lezioni online, frequentabili in qualsiasi momento, si possono preparare gli esami con un tutor, sia online che in sede, disponibile per eliminare ogni dubbio anche a full immersion prima degli esami. Inoltre gli studenti potranno rivolgersi all’ufficio dedicato agli stage e ai tirocini per ampliare il proprio piano di studi e inserirsi meglio nel mondo del lavoro.

La didattica è minuziosamente controllata e programmata con un sistema tecnologico avanzato, e dispone di una programmazione all’avanguardia e costantemente aggiornata. I 22 corsi di studio delle 5 facoltà (Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere, Psicologia, Economia) sono ad accesso libero, ovvero non bisogna superare nessun test di ammissione.

Per ricevere tutte le informazioni è possibile contattare la segreteria di Palermo al numero 091.583046 o inviando una mail a: segreteria.palermo@uniecampus.it.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci:
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

ARTICOLI RECENTI