CULTURA

HomeNewsCultura

Ersu: laboratori musicali 2004

Balarm
La redazione
  • 27 marzo 2004

L'ERSU (Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario) dell’Università di Palermo organizza per l’anno 2004 quattro laboratori musicali della durata di 40 ore ciascuno, così articolati: Laboratorio di chitarra ritmica destinato a 15 allievi; Laboratorio di canto destinato a 15 allievi; Laboratorio di pianoforte-tastiera destinato a 10 allievi; Laboratorio di musica d’insieme destinato a 15 allievi. All'interno dei primi tre laboratori saranno organizzati due livelli: uno iniziale, volto all’apprendimento delle prime tecniche esecutive, ed uno avanzato, destinato a chi è già in possesso delle competenze di base; il Laboratorio di musica d’insieme è invece destinato ad allievi già in grado di suonare uno strumento, che vogliono compiere esperienze esecutive di gruppo.

Gli allievi saranno ammessi ai corsi in seguito a selezione volta ad accertare la presenza degli opportuni prerequisiti musicali. Possono partecipare studenti e dipendenti dell’Università e dell’Ersu, con un costo di partecipazione di 25 euro per studenti e dipendenti dell’Università, di 10 euro per gli studenti assistiti e a titolo gratuito per i portatori di handicap per ciascun laboratorio. Se il numero dei partecipanti non raggiungerà il numero di posti previsti, sarà possibile l’accesso anche ad esterni all’Università e all’Ersu.

Adv
Le selezioni avranno luogo lunedì 29 marzo alle ore 16 presso il pensionato San Saverio in Palermo, via Di Cristina 39. Per il Laboratorio di chitarra ritmica le selezioni saranno volte ad accertare le qualità musicali dei candidati. Per il Laboratorio di canto le selezioni saranno volte ad accertare le possibilità vocali e le qualità musicali dei candidati. Per il Laboratorio di pianoforte-tastiera le selezioni saranno volte ad accertare la conoscenza delle principali posizioni e giri armonici sulla tastiera. Per il Laboratorio di musica d’insieme le selezioni saranno volte ad accertare le competenze nell’ambito dell’esecuzione strumentale. Per gli ammessi ai Laboratori, gli incontri procederanno secondo l’unito calendario. Per ulteriori informazioni inviare una e-mail all’indirizzo gizilar@libero.it o telefonare al 329.3947078.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI