TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

"Fulmine a ciel sereno": inizia la Stagione al Lelio

Attraverso la regia di Alberto Lo Porto, Paolo Macedonio narra la sua vita: ecco il primo spettacolo della Stagione al Lelio, un fuori abbonamento

  • 19 ottobre 2010

Si inaugura dirompente la Stagione teatrale al Teatro Lelio di Palermo (via Antonio Furitano 5/a) con lo spettacolo fuori abbonamento dal titolo "Fulmine a ciel sereno", che occuperà la scena teatrale sabato 23 ottobre dalle ore 21.30. Attraverso la regia di Alberto Lo Porto, Paolo Macedonio narra la sua vita. Molto spesso si pensa che per raccontare una vita ci debba essere qualcosa di scioccante, ma non è così per Paolo che altro non è che un ragazzo agrigentino. E basta. Un ragazzo con una famiglia alquanto normale e amici nullafacenti che gli rendono, però, la vita allegra nella continua perdita di tempo a girare in macchina a profondere parole fino alle sei del mattino.

Ma questo stile di vita verrà interrotto “come un fulmine a ciel sereno” quando un giorno qualcuno gli fa scoprire di avere un talento e lo spinge a partire per Roma. Ma l’apparente vita normale di Paolo Macedonio ci trascina con sé e si trasforma con un’arte impressionante ed istrionica, in tutti i personaggi che incrocia nella sua strada, come suo padre, sua nonna, sua madre, i quattro amici, Gigi, Punturello, le zie Tota, Fina e Rosa, il maresciallo Pona, Michele Guardì, Massimo Giletti, nonché i miti della sua infanzia, Rambo, Al Pacino, Joe Pesci, che interagiscono con il “vero” Macedonio.

Uno spettacolo sempre cangiante, dunque, arricchito, inoltre, da una naturale leggerezza che, forse come prima peculiarità, contraddistingue Paolo Macedonio. E un po’ come diceva John Lennon, lo spettacolo di Lo Porto s’impone come perenne sorpresa in una vita spesa pensando ad altro: la vita è quello che ti succede mentre sei impegnato in altri progetti. Il costo dell’entrata può variare da intero, di 15 euro, a ridotto di 12 euro. Per qualsiasi informazione è possibile contattare il numero del teatro 091.6819122 o visitare il sito internet www.teatrolelio.it.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI