TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Il Gruppetto Show: comicità, musica e danza

Ad abitare questo palcoscenico saranno i personaggi conosciuti come la famiglia Lo Cicero, Rossella O’hara, Romeo e Giulietta, insieme a molte altre sorprese

Balarm
La redazione
  • 19 marzo 2009

Comicità, musica e ballo. È quanto sarà in scena al Teatro Pippo Spicuzza (via Don Orione 5), venerdì 20 e sabato 21 e 28 marzo, alle 21.30, con “Il Gruppetto show”, che darà vita ad uno spettacolo ricco di sorprese, realizzato in collaborazione con Arcadia service. Il quartetto, formato da Emanuela D'Antoni, Giorgia Lo Grasso, Giuseppe Sorgi e Rosario Terranova, si è già fatto strada in tv e, dopo la fortunata stagione che li ha visti in prima serata a Zelig, torna nella propria città con un vero e proprio varietà che, come un contenitore, racchiuderà il meglio tra quegli sketch vecchi e nuovi che hanno fatto di questa giovane compagnia la vera rivelazione siciliana degli ultimi anni.

Ad accompagnarli sul palco sarà la musica scritta ad hoc da Alfredo Gloria e Giuseppe Sorgi e arrangiata da Giovanni Di Martino e Marco Monterosso, e un corpo di ballo di dieci elementi guidati da Clara Congera. Protagonisti, saranno dunque, i personaggi conosciuti e affezionati come la “zelighiana” famiglia Lo Cicero, la cinematografica Rossella O’hara, e i più teatrali Romeo e Giulietta, insieme a molto altro. A corredo dello spettacolo un arsenale di costumi, mai così tanti come questa volta, perché ogni costume, come ogni situazione e ogni nota, sarà un pretesto per mettere colore.

Adv
Il palcoscenico così diventerà ancora una volta una stanza dei giochi, un personalissimo lunapark per regalare spensieratezza pura e allegria al pubblico. Attualmente il gruppetto, che nel suo sketch più famoso interpretano una famiglia siciliana che costringe la figlia a tentare la carriera televisiva, sono anche ospiti fissi al Maurizio Costanzo Show, ma il loro debutto televisivo avvenne nel 2007 con “Tribù” su Rai Due al quale è seguito il “Tintoria Show”, su Rai Tre.

Nel 2006 hanno poi portato in scena lo spettacolo teatrale "Oh tv del cuore acceso, non mi avessi mai offeso" per la regia di Pippo Spicuzza, e sempre per la regia a sua firma hanno portato in giro in tutta Italia gli spettacoli di Giuseppe Sorgi Un problema alla volta, Aprite quella porta, Movies e Orticaria Nervosa. I biglietti per assistere allo spettacolo di venerdì 20 e sabato 21 marzo, sono in vendita al botteghino del teatro, al prezzo di 15 euro per quello intero, di 12 per il ridotto e di 7 esclusivamente per i possessori di Diamond card. Per maggiori informazioni sullo spettacolo è comunque possibile visitare il sito www.ilgruppetto.com.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI