TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Teatro Crystal: in scena una "Splendida Fiamma"

Lo spettacolo di Mario Pupella racconta la vicenda di una coppia del Circo, tocca un tema attuale e doloroso, che coinvolge molte coppie: la sterilità

  • 4 marzo 2011

Spettacolo fuori programma per la Stagione 2010/2011 del Teatro Crystal (via Mater Dolorosa 64/a, Palermo): sul palcoscenico del teatro debutterà "Splendida Fiamma" di John Steinbeck, nell'adattamento e per la regia di Mario Pupella, e che sarà in scena sabato 5 marzo alle 21.30 e domenica 6 marzo alle 18.15. Lo spettacolo tocca un tema attuale e doloroso, che coinvolge molte coppie.

Joe, maturo trapezista sul viale del tramonto innamoratissimo, ricambiato, della giovane moglie Molly, non sapendo di essere sterile, soffre maledettamente la mancanza di un figlio che, a suo dire, gli "permetterebbe di perpetuare la linea delle generazioni e di non interrompere il filo della propria immortalità". Molly per salvare il marito che vede consumarsi giorno dopo giorno si costringerà ad un estremo sacrifico d'amore. Sfrondato da Pupella da diversi moralismi quasi medievali, il lavoro del premio Nobel statunitense narra la vibrante storia d'amore di una coppia sterile e della loro sofferenza, che pian piano li consuma. Il regista ha voluto che fosse il Circo a fornire i personaggi, l'ambiente, la tensione drammatica, con i suoi rischi, le sue prodezze e la sua animata euforia, ma anche con la sua profonda malinconia.

Pupella ha collocato la storia intorno al 1970, immediatamente prima della diffusione dell'ecografia come strumento di diagnosi. Protagonisti dello spettacolo, sul palcoscenico del teatro Crystal ci saranno Giovanna Macaluso, Vincenzo Pepe, Maurizio Prollo e Davide Ruggiano. Il biglietto sarà di 12 euro a prezzo intero, 10 euro ridotto per possessori di Diamond Card, Cral e per gli studenti universitari. Per ulteriori informazioni e per prenotazioni potete chiamare il numero 091.6710494 o consultare il sito www.teatrocrystalpalermo.it.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI