SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeNewsAttualitàScuola e Università

Vacanze studio in Inghilterra per i giovani palermitani

Studio, attività sportive e ludico-creative, visite ai luoghi per vivere l'Inghilterra. A luglio si parte con le vacanze studio di Babel School per ragazzi dai 13 ai 17 anni

Balarm
La redazione
  • 27 aprile 2016

Do you speak English? Se la risposta è negativa, non c’è modo migliore per imparare l’inglese che trascorrere più tempo possibile in Inghilterra.

Babel School, scuola certificata nel campo della formazione linguistica e agenzia viaggi specializzata in soggiorni all’estero per studenti di tutte le età, organizza per gruppi di ragazzi dai 13 ai 15 anni e dai 15 ai 17 anni, vacanze studio di due settimane dal 15 al 28 luglio (informazioni ai numeri 091.5601108 e 327.6223228).

Destinazione Bath, piccola, sicura e caratteristica città boutique nel sud-ovest del Regno Unito, famosa per i bagni termali romani e patrimonio dell’Unesco. I ragazzi potranno imparare la lingua inglese alla "Best in Bath", una delle scuole più rinomate dell'Inghilterra per la professionalità ed esperienza del corpo insegnanti.

L’istituto, che fa parte del circuito British Council, permette ai ragazzi di prepararsi a certificazioni riconosciute a livello internazionale e di ricevere un attestato di frequenza finale. Gli allievi potranno così vivere un'esperienza formativa sul campo, assorbendo il più possibile non solo gli insegnamenti linguistici ma anche la cultura e lo stile di vita inglese.

Adv
Il programma di viaggio comprende il volo andata e ritorno da Palermo a Londra, quindici ore settimanali di lezioni insieme a ragazzi stranieri per stimolare maggiormente l'apprendimento della lingua, percorsi di intrattenimento con un'attenzione particolare agli itinerari storico-culturali tra le città più importanti del Regno Unito, come Londra e Oxford e visite guidate all’interno dei musei più famosi.

Per quanto riguarda le escursioni, un'attenzione particolare è stata dedicata ad itinerari storico-culturali vicini agli interessi dei giovani. Per esempio, sono previste gite in bus privato a Cardiff (nel Galles), ad Oxford con ingresso al Christ Church College, set cinematografico di "Harry Potter", a Glastonbury con ingresso al Castello di Re Artù, a Stonehenge e a Salisbury con ingresso nella famosa cattedrale.

Tanti i momenti di svago sia nella città di Bath, come ad esempio la visita con ingresso ai Roman Baths e le escursioni in barca sul fiume Avon, che all'interno della scuola, con attività ludiche (bowling, disco junior, karaoke, film night) e sportive come il nuoto e il calcio.

Per maggio informazioni potete chiamare i numeri 091.5601108 e 327.6223228 o mandare un'email a: info@babelschool.org

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI