TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

"Via San Lorenzo": Vespertino all'Agricantus

Il nuovo spettacolo di Vespertino si svolge nell'attesa di un appuntamento: il protagonista ripercorre tutta la sua vita, abbandonandosi ai ricordi

  • 17 marzo 2011

Un uomo si prepara per un appuntamento e in quell’attesa ripercorre tutta la sua vita: questo il tema del nuovo spettacolo di Sergio Vespertino, dal titolo "Via San Lorenzo", che debutterà sul palcoscenico del Teatro Ccp Agricantus (via Nicolò Garzilli 89, Palermo) venerdì 18 marzo alle 21.30. Il protagonista del nuovo lavoro di Vespertino si abbandona ai ricordi, si guarda indietro e scopre, con sorpresa e curiosità, i tanti percorsi che ha intrapreso, tracciato, modificato.

Ripensa ai tanti pezzi che ha lasciato cadere, e quelli che ha raccolto. Quell’assurdo percorso, così contorto, variegato, metodico, quasi senza senso, l’ha portato adesso lì, a quell’appuntamento. Il Destino non ha costruito una strada dritta e semplice, o facile a tal punto da non fargli provare l’interesse e la voglia di viverla. Il Destino ha costruito infinite vie, intersecate tra loro, dove raccogliere quanti più umori possibili, da portare addosso, amare. Siamo pronti a svuotare noi stessi per un’altra persona, a consegnare l’intero bagaglio e indicare persino la chiave per aprirci. Siamo pure pronti ad annullarci, se è il caso, perché anche non giurandolo, amiamo la vita.

Adv
E così scherzando qua e là con il destino, il caso, il tempo, le cose, Sergio Vespertino, grazie anche alle musiche di Pierpaolo Petta, regalerà momenti profondi, giocosi, commoventi, con un racconto sospeso nell’attesa di un incontro. “Via San Lorenzo” andrà in replica tutti i venerdì, sabato e domenica alle 21.30 fino a maggio. Il costo del biglietto è di 16 euro a prezzo intero, 14 euro il ridotto per i possessori Cral, Diamond Card, Ideanet, Inprimafila; 11 euro per gli universitari, gli over 60 e i residenti nella provincia di Palermo e per chi acquista il biglietto tramite internet; a tutti i prezzi vanno poi aggiunti i diritti di prevendita. Per avere maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 091.309636 visitare il sito www.agricantus.org.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI