DOVE MANGIARE

HomeNewsFood & WineDove mangiare

Mangiare vista mare (anche in inverno): la nuova Sirenetta "illumina" Mondello

Dopo la grande riapertura estiva, La Sirenetta è nel pieno della sua attività ed è pronta ad accogliere tutti coloro che hanno voglia di vivere Mondello anche nei mesi invernali

Balarm
La redazione
  • 17 novembre 2021

La terrazza della "Sirenetta" di Mondello

*«Il nostro obiettivo è quello di fare un tuffo nel passato portando (anche in inverno) sul grande ristorante in terrazza un'offerta musicale che richiami l'atmosfera che si assaporava ai tempi di Gerry Calà e Umberto Smaila».

A rileggere queste parole, pronunciate da Antonio Romano nella calda estate 2021 in occasione della storica riapertura de "La Sirenetta" di Mondello, possiamo affermare in estrema tranquillità che l'obiettivo è stato raggiunto.

La promessa è stata mantenuta dai nuovi gestori del grande complesso bianco che si vede alla fine della discesa di Valdesi proprio davanti al mare, appena giunti a Mondello.

La struttura, infatti, dopo la grande riapertura avvenuta a distanza di ben 30 anni, oggi è nel pieno della sua operatività ed è pronta ad accogliere tutti coloro che hanno voglia di vivere la borgata marinara di Palermo nella sua veste invernale.

È un'occasione sia per recuperare gli anni persi di divertimento, buon cibo e belvedere sul mare, ma soprattutto per far vivere alle nuove generazioni un'atmosfera che non hanno conosciuto.
Adv
Quello della Sirenetta è infatti uno dei pochi locali - se non l'unico a Palermo - che, oltre a proporre un menu di alta qualità, offre un intrattenimento musicale ogni sera, grazie al piano bar eseguito da Antonio Fornabaio.

Immaginatevi dunque di sedervi al tavolo della terrazza vista mare, gustando i cocktails premium, deliziandovi con un aperitivo al tramonto o con i piatti preparati con cura da una brigata di chef proveniente dai migliori ristoranti di Roma.

La cucina è semplice e raffinata, con vocazione mirata al pesce di prima qualità e con una selezione di sushi d’èlite.

E se piove? Niente paura. La terrazza (con 320 posti) ha anche una parte interna coperta molto grande con 150 posti a sedere.

Nulla dunque impedisce, anche nelle serate più freddolose, di godere della vista mozzafiato del golfo di Mondello, gustando del buon cibo e della bella musica offerta ogni giorno.

Per maggiori informazioni e per prenotare un tavolo è possibile chiamare al numero 347 5409632 o consultare il sito web della Sirenetta che, ricordiamo, include ben tre offerte di ristorazione, per tutti i gusti e per tutte le tasche.

C'è la Sirenetta Restaurant & banquet, il ristorante aperto tutti i giorni, a pranzo e a cena, e luogo ideale per l'organizzazione di grandi eventi, come ricevimenti e banchetti, pranzi di Natale e di Capodanno.

L'offerta di ristorazione continua poi al piano inferiore dove troviamo Sebastian - Lobster, Pizza & Burger, la pizzeria e bistrot rivolta principalmente al pubblico del mare e in cui poter gustare la vera pizza napoletana, e la gelateria dal nome fortemente evocativo Frontemare.

*Contenuto sponsorizzato
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI