Nozze da vip a Palermo, da Murdoch ai reali di Lussemburgo: le location scelte, cosa si sa
La principessa lussemburghese e l'erede del magnate dei media hanno scelto la nostra città per celebrare i loro eventi. Grandi festeggiamenti: i dettagli

James Murdoch e la moglie Kathryn Hufschmid (foto da Sky News)
Non è certo un caso infatti se in città, tra maggio e giugno, sono in programma ben due feste nuziali "very important": dal matrimonio dei reali di Lussemburgo alle nozze d'argento dell'erede di casa Murdoch. Entrambi hanno scelto lo Spasimo di Palermo per celebrare i rispettivi eventi nuziali. Nello splendido gioiello della Kalsa sono a in corso dei lavori che verranno interrotti temporaneamente per dare spazio alle due cerimonie.
Il primo grande evento è il royal wedding della principessa Charlotte de Nassau, figlia di Roberto di Lussemburgo, che, il 24 maggio, sposerà l’industriale Mansour Shakarchi. La principessa ha scelto lo Spasimo, appunto, per celebrare la cerimonia nuziale con rito civile, e Villa Tasca per il ricevimento.
Gli inviti sono già stati fatti. La lista degli invitati è ancora top secret ma, come un vero matrimonio reale che si rispetti, non mancheranno invitati famosi e personalità di spicco provenientei da tutto il mondo.
Oltre al royal wedding, Palermo si prepara a ospitare anche un altro importantissimo evento: le nozze d'argento di James Murdoch, figlio minore ed erede del magnate dei media Rubert, fondatore della News Corporation, di cui fanno parte The Times, The Sun e del network televisivo Fox.
A darne notizia è "La Repubblica Palermo". Anche in questo caso è stato scelto lo Spasimo, la data (non confermataci ufficialmente dall'amministrazione comunale) sarebbe il 21 giugno.
Come scrive Irene Carmina sul quotidiano "La Repubblica", l'imprenditore avrebbe programmato ben due giorni di festa tra Palazzo Gangi e Palazzo Mazzarino, mentre gli ospiti saranno ospitati a Ville Igiea, che sarebbe stata affittata per intero da Murdoch per l'occasione.
Cinquantadue anni, ex amministratore delegato (CEO) di 21st Century Fox, James Murdoch è stato presidente e CEO di News Corp e Sky Europa e Asia, dove ha supervisionato attività come News International (quotidiani britannici), editore del quotidiano The News of the World, Sky Italia, Sky Deutschland e STAR TV (televisione satellitare in Asia). Ora è a capo della della Lupa systems, società di investimenti che si occupa di media e tecnologie.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Stella, moglie del "Principone": a chi si ispira la principessa di Salina del Gattopardo
-
STORIA E TRADIZIONI
Per i cugini era un "mostro", per la madre una figlia: la storia del (vero) "Gattopardo"
-
SOCIAL E WEB
La cicogna prende "Il Volo": chi è il tenore (siciliano) che diventa presto papà
-
ITINERARI E LUOGHI
Quando arrivi ti senti in un’altra epoca: in Sicilia si trova la stazione più bella d'Italia