CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Occhio al conto corrente: via all'erogazione dei Bonus 600 euro e ai prestiti impresa

In queste ore si stanno erogando le somme legate al bonus da 600 euro, con buone novità per il mese di aprile: via anche ai prestiti per le imprese con queste modalità

Balarm
La redazione
  • 15 aprile 2020

Bonus da 600 euro e prestiti da 25.000 euro alle imprese avanti tutta. Si passa alla fase operativa e quindi all'erogazione dei prestiti e ai bonifici per i lavoratori per far ripartire l'economia del Paese dopo il lockdown dovuto al Coronavirus.

Da un momento all'altro quasi due milioni di italiani potrebbero ritrovarsi nel conto corrente bancario o postale l'accredito dei 600 euro legati al bonus. Lo ricordiamo, il bonus può ancora essere chiesto all'Inps dai lavoratori autonomi, per congedo parentale o come bonus baby sitter, secondo queste modalità.

Ad aprile, tra l'altro, lo stesso bonus dovrebbe essere portato ad 800 euro. Per le modalità di erogazione questo video tutorial spiega come ottenere il pin e presentare la domanda in autonomia.

Rassicurazioni del ministro dell'Economia Roberto Gualtieri anche sul fronte delle imprese. Come abbiamo già anticipato, è pronto e scaricabile il modulo per i prestiti garantiti fino a 25.000 euro. Secondo i membro dell'esecutivo le prime erogazioni di denaro potrebbero essere attive già da lunedì 20 aprile.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI