CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Coronavirus, aiuti per le imprese: scarica il modulo pdf per la richiesta dei 25.000 euro

Ecco il modulo da compilare per potere richiedere le somme garantite dal "Decreto Liquidità" e come fare per ottenere il prestito per far ripartire le piccole aziende

Balarm
La redazione
  • 14 aprile 2020

C'è un balzo in avanti sul fronte degli aiuti alle imprese colpite dalla crisi economica scaturita dal Coronavirus. On line è infatti disponibile il modulo per la richiesta di finanziamenti fino a 25.000 euro.

Dopo la pubblicazione il Gazzetta Ufficiale del "Decreto Liquidità" varato dal Governo, il ministero dello Sviluppo economico si è adoperato per rendere immediatamente attuative le misure approvate in favore di imprese, artigiani, autonomi e professionisti.

Le misure hanno avuto il via libera da Bruxelles e si potrà quindi effettuare la richiesta compilando il modulo che potete scaricare da qui in pdf e inviarlo anche per posta elettronica semplice alla banca di riferimento.

È già disponibile on line sul sito “fondidigaranzia” il modulo per la richiesta di garanzia fino a 25mila euro, che il beneficiario dovrà compilare e inviare per mail (anche non certificata) alla banca o al confidi al quale si rivolgerà per richiedere il finanziamento.

Come è facile intuire, dopo il sovraffollamento del sito Inps, che adesso funziona scaglionato per la richiesta del bonus 600 euro di cui abbiamo parlato in questo video-tutorial, MiSE e Mediocredito Centrale, gestore del Fondo di Garanzia - recita il sito internet del mnistero dello Sviluppo economico - stanno inoltre lavorando insieme all’Associazione bancaria italiana e ai principali istituti di credito per rendere attivi e disponibili, in tempi brevi, tutti i sistemi informatici e la modulistica necessaria alla richiesta di garanzia per i beneficiari delle misure, che si prevedono numerosi.

Per avere materialmente le somme a disposizione passerà qualche giorno, ma si sta lavorando per rendere tutto praticamente immediato.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI