ECCELLENZE

HomeFood & WineEccellenze

Al "SicilyFEST 2026" solo grandi nomi: una vetrina internazionale per le eccellenze

Una nuova edizione sempre più ricca e coinvolgente con ospiti di rilievo internazionale. Un'occasione unica per le grandi aziende siciliane di mettersi in mostra a Londra

Balarm
La redazione
  • 3 dicembre 2025

Serena Brancale e Giusy Battaglia

* Il "SicilyFEST" torna a Londra con una nuova edizione ancora più ricca e ambiziosa che porta nella capitale britannica non solo un evento gastronomico d'eccellenza, ma un festival culturale che celebra la Sicilia a 360 gradi, includendo tradizioni, artigianato, musica, creatività e identità dell’isola.

Dal 30 aprile al 4 maggio 2026, il più grande evento dedicato alla cultura gastronomica siciliana e alla promozione del territorio siciliano nel Regno Unito si estenderà per cinque giorni, con una giornata in più di apertura rispetto alle edizioni precedenti, confermando la sua crescita costante e il grande interesse del pubblico internazionale.

L'appuntamento con l'undicesima edizione è come sempre al Business Design Centre di Londra, pronto ad ospitare le eccellenze siciliane nei suoi 2.500 metri quadrati di spazio.

Più di 50 espositori accuratamente selezionati portano il meglio dell’enogastronomia siciliana nel cuore di Londra per un programma (attualmente in fase di definizione) che coinvolge grandi nomi e ospiti di rilievo. Quel che è certo è che sarà un'edizione al femminile.

Ad aprire ufficialmente il festival sono due protagoniste d’eccezione: Serena Brancale, artista amata per la sua capacità di unire musica, jazz, soul e contaminazioni mediterranee, e Giusina in Cucina, che inaugura l’edizione con uno show cooking dal vivo, celebrando la cucina siciliana autentica e popolare, resa celebre al grande pubblico attraverso la televisione e i social.

Le soprese non finiscono qui. A breve saranno annunciati altri grandi nomi della scena musicale.

«SicilyFEST 2026 nasce da una verità semplice: la Sicilia non è solo una terra, è una forza che ti attraversa - dichiara Sarah Spampinato, Founder & Director di SicilyFEST -. È quello che ci ha spinto, dodici anni fa, a portarla a Londra senza paura e senza filtri. Quest’anno aggiungiamo un tassello importante: sarà un’edizione profondamente femminile.

Giusyna in cucina, Serena Brancale sul palco e altre donne straordinarie che annunceremo strada facendo. Perché quando la Sicilia parla attraverso le sue donne, diventa ancora più potente, più intensa, più indimenticabile. Il 2026 sarà così: un SicilyFEST che non si limita a raccontare la Sicilia, ma la farà tuonare».

COME PARTECIPARE CON LA TUA AZIENDA
Il SicilyFEST non è solo un evento gastronomico, ma una piattaforma strategica di promozione del Made in Sicily nel mercato britannico, uno dei più dinamici d’Europa per il food & beverage. Partecipare significa entrare in contatto diretto con consumatori finali, buyer, importatori e operatori del settore, in un contesto di forte richiamo mediatico.

In vista dell’edizione 2026, l’organizzazione apre ufficialmente la ricerca delle aziende siciliane del settore food interessate a prenotare uno stand all’interno del festival. La ricerca è rivolta esclusivamente a medie e grandi aziende, capaci di rappresentare al meglio l’eccellenza produttiva siciliana e di sostenere un evento internazionale per visibilità, qualità e capacità organizzativa.

Per prenotare il tuo spazio espositivo è possibile scrivere via mail all'indirizzo info@sicilyfest.co.uk o inviare un messaggio o chiamare ai numeri +39 392 3408090 (Sarah) o al numero +39 340 6587003 (Marta).

Per maggiori informazioni potete visitare il sito web di Sicily Fest dove potete compilare un modulo online per ricevere una consulenza e scegliere la tipologia di stand ideale per la propria azienda.

Per tutti gli aggiornamenti potete seguire Sicily Fest anche sui profili social: sulla pagina Facebook e il profilo Instagram.

* Contenuto sponsorizzato

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI