SOCIETÀ

HomeMagazineSocietà

Palermo capitale di Zonta Club: il meeting nazionale con le delegazioni di tutta Italia

«Siamo riuscite a trasferire alle zontiane giunte dall'Italia e dall'estero, tutto l'amore per la nostra città», ha detto la presidente di Zonta Triscele, Caterina Di Chiara

Balarm
La redazione
  • 26 ottobre 2021

Da sinistra: Maria Rosaria Ales, Valentina L’Abruzzo, Anna di Marzo, Monia Lovetere, Caterina Di Chiara , Cristina Pensovecchio e Maria Gambino (Zonta Palermo Triscele)

Si è tenuto a Palermo, sabato 23 e domenica 24 ottobre, il Meeting Nazionale di Zonta al quale hanno preso parte tutte le delegazioni dei club d'Italia.

L'iniziativa è stata patrocinata dal presidente dell’ARS Gianfranco Miccichè e dall’Assessore regionale ai beni culturali Alberto Samonà.

«Con la realizzazione di questo pretigioso evento - ha dichiarato la Presidente dello Zonta Triscele, Caterina Di Chiara - siamo riuscite a trasferire alle zontiane giunte dall’Italia e dall’estero l'amore per la città di Palermo e le bellezze dei nostri monumenti ricchi di storia millenaria».

Hanno partecipato ai lavori l’assessore al lavoro e parità di genere del comune di Palermo, Giovanna Marano, il consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Palermo Valeria Minà, la consigliere regionale di Parità Margherita Ferro, la direttrice del Museo Archeologico Regionale Salinas Caterina Greco e il giornalista Antonio Giordano.

I lavori congressuali sono stati introdotti dalla vice area Director di Zonta Francesca Fucaloro, dalla Presidente di Zonta Triscele Caterina Di Chiara e dalla Presidente di Zonta Zyz Maria Giambruno.

Nel corso dei lavori che si sono svolti presso la sala dell’hotel delle Palme, sono state presentate le nuove socie dello Zonta Club Triscele: la dottoressa Cristina Pensovecchio, la dottoressa Maria Gambino e l'architetto Monia Lo Votere.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci:
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

ARTICOLI RECENTI