SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeNewsAttualitàScuola e Università

Palermo "vince" contro la droga: il video di una scuola arriva primo in Italia

La lotta contro ogni forma di dipendenza parte dai banchi e l'Istituto "Einaudi-Pareto" di Palermo conquista un importante traguardo: i dettagli nell'articolo

Balarm
La redazione
  • 13 maggio 2025

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
La lotta contro ogni forma di dipendenza parte dai banchi e l'Istituto Superiore Statale "Einaudi-Pareto" di Palermo conquista un importante traguardo aggiudicandosi il primo premio nel concorso nazionale "No alla droga, no ad ogni forma di dipendenza".

Gli studenti della classe 5E TGM, indirizzo "Grafica e Comunicazione" hanno vinto con il loro videoclip "Panacea" grazie al supporto creativo della band della scuola che ha curato il testo e musica.

Il concorso è stato presentato dal Ministero dell'Istruzione e del Merito per l'anno scolastico 2024/2025, in collaborazione con il Dipartimento delle politiche contro la droga e le dipendenze della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Ministero della Salute.

Il lavoro ha colpito la commissione per l'intensità del messaggio, la qualità visiva e sonora, e l'efficace comunicazione del tema della prevenzione delle dipendenze.

La cerimonia di premiazione si tiene oggi martedì 13 maggio a Roma presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri a Palazzo Chigi.

Un orgoglio non soltanto per l'Istituto in questione, ma anche per la città di Palermo che vede giovani impegnati nel contrasto e nella lotta contro ogni forma di dipendenza, partendo dalla consapevolezza che la scuola conferisce.

Questo video è il frutto di un lavoro corale, dove creatività e competenze tecniche si sono fusi in un messaggio di speranza e partecipazione.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÚ VISTI