FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

Un luogo, tante eccellenze (siciliane): apre i battenti un nuovo food store a Palermo

Apre in Via Lulli il settimo punto vendita di Prezzemolo & Vitale, realtà simbolo dell’eccellenza culinaria siciliana nata dall'unione di una bottega di quartiere con l’esperienza di un piccolo supermercato

Balarm
La redazione
  • 19 novembre 2018

L'angolo wine di Prezzemolo & Vitale, in via Lulli a Palermo

Uno spazio di 600 metri quadri dove fare la spesa tutti i giorni potendo anche scegliere tra eccellenze locali, Presidi Slow Food e piccoli produttori che Giuseppe Prezzemolo e Giusi Vitale, compagni nella vita oltre che sul lavoro, selezionano e promuovono nei loro punti vendita.

Una filosofia che accompagna l'apertura di ogni store firmato Prezzemolo & Vitale, ogni negozio nasce dall’unione della cura artigianale del prodotto tipica della bottega di quartiere (della famiglia di Giuseppe) con quella di un piccolo supermercato (della famiglia di Giusi).

Un po' come il concetto di Yin e Yang, molto antico, che costituisce il simbolo della dualità esistente in ogni elemento dell’universo: due entità complementari che formano una sana totalità.

Una delle novità si trova all'ingresso, dove ad accogliere i clienti è l'enoteca con i tavoli dove si può consumare comodamente seduti quanto acquistato. Come i famosi panini gourmet (i panini di Giù) nati nella sede di via Aquileia e che per la prima volta si possono quindi gustare anche in un altro negozio della catena Prezzemolo & Vitale.
Adv
Un'altra novità particolare è il banco unico per la salumeria e la macelleria: «i nuovi locali si prestano a questa forma di bancone continuativo - racconta Giusi Vitale - mi piace l'idea che salumieri e macellai convivano dietro un unico bancone».

Il negozio di via Lulli si aggiunge agli altri sei punti vendita di P&V: via Aquileia, via Villafranca, via Noto, via Sciuti, via Di Marzo e via Principe di Palagonia. Tutti pronti ad accogliere le novità anche in vista del prossimo Natale: «abbiamo pensato di proporre i più buoni panettoni artigianali delle pasticcerie locali - spiega Giusi – come Cappello, Lo Faso, Bar Crystal, Palazzolo, Sciampagna. E anche "il Panettone Stellato" di Ciccio Sultano direttamente da Ragusa».

«Scegliere, degustare e, infine selezionare, questo è ciò che ci piace e diverte di più da sempre – continua Giusi Vitale. Prima eravamo solo io e mio marito, adesso assaggiamo insieme ai nostri figli».

Prezzemolo & Vitale nasce dalla passione per la ricerca di prodotti unici e di eccellenza. «Spesso scopriamo il frutto del lavoro di piccole aziende - conclude Giusi Vitale - e desideriamo così tanto i loro prodotto che li aiutiamo burocraticamente per poterli inserire tra i banconi dei nostri locali e farli conoscere ai nostri clienti.

Anche nel nuovo punto di via Lulli c'è la possibilità di utilizzare l'App per la spesa online, basta scaricarla, cliccare sui prodotti che si desiderano e la spesa arriva direttamente a casa. Come è possibile fare la spesa via WhatsApp, per telefono o per email oppure ritirarla in negozio. Per avere maggiori informazioni sui servizi si può contattare il seguente numero: 324 5649339.

Infine, per tutti gli amanti della cucina siciliana è disponibile un servizio che spedisce in sole 24 ore i sapori della tradizione dell'isola ovunque siate, in tutta Italia.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI