CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Stop alle visite all'Orto Botanico di Palermo: l'area verde di via Lincoln chiude (per poco)

Chiusura temporanea per il polmone verde di via Lincoln che interrompe le visite al pubblico per alcuni giorni. Proseguono le attività già avviate. Ecco cosa succede

Balarm
La redazione
  • 15 marzo 2024

L'Orto Botanico di Palermo (foto Facebook Eliana Lombardo)

Sorpresa amara per i visitatori dell'Orto Botanico di Palermo.

Il polmone verde dell’Università degli Studi di Palermo in via Lincoln ha annunciato infatti una chiusura temporanea al pubblico per permettere uno svolgimento più rapido dei lavori attualmente in corso all'interno dell'orto. Una decisione presa dalla direzione del SiMuA, Sistema Museale di Ateneo dell'Università, per motivi di sicurezza.

I cancelli restano dunque chiusi per cinque giorni: da lunedì 18 marzo a venerdì 22 marzo, con riapertura già pianificata per il 23 marzo.

Si tratta di una settimana lavorativa, durante la quale viene garantito il servizio di portineria, per consentire i lavori in corso, finanziati con i fondi Pnrr, che stanno interessando il rifacimento della pavimentazione del piazzale Ucria, del viale centrale e di molti altri angoli del giardino che necessitavano di interventi, insieme alle fontane e ad altri impianti.

Proseguono comunque nel frattempo le attività già avviate, cioè il corso di Laurea in "Architettura del Paesaggio", e i laboratori di Primavera finanziati sempre dai fondi Pnrr UE, aperti alle scuole dei quartieri difficili, che vedono già piccoli gruppi di ragazzi impegnati nei percorsi formativi di educazione ambientale.

Le attività di "Orto di Primavera" si completeranno l'8 di maggio.

Come garantito dalla direzione dell'Orto Botanico di Palermo e da Coopculture, partner privato, la 26esima edizione della grande mostra-mercato Zagara di Primavera in programma dal 17 al 19 maggio, arriverà puntuale e con un nuovo look per l'orto.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI