CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Una villa sullo splendido golfo di Macari: vi portiamo nella "casa di Saverio Lamanna"

Ecco le foto della villa in cui è stata girata parte della serie televisiva "Makari". Si tratta della casa in cui abita il protagonista, lo scrittore interpretato da Claudio Gioè

Balarm
La redazione
  • 9 febbraio 2022

Una villa che si affaccia sullo splendido golfo di Macari. Pareti bianche e persiane azzurre, come il colore del cielo che la sovrasta. Una terrazza con vista mozzafiato. E soprattutto set di una delle fiction Rai più attese e seguite.

Vi portiamo nella villa in cui è stata girata parte della serie tv Makari, giunta alla seconda stagione.

Si chiama Villa Annasilvia e nella fiction è la casa in cui abita il protagonista Saverio Lamanna, interpretato da Claudio Gioè.
Si tratta di un bed & breakfast che i proprietari affittano durante il periodo estivo, in una delle location siciliane più ambite dai turisti. Proprio come è accaduto per l'ormai celeberrimo b&b che per anni fu la casa del commissario Montalbano, a Punta Secca, nel Ragusano.

In effetti le somiglianze sono molte. Proprio come nella casa di Salvo Montalbano, anche in quella del giornalista e scrittore Lamanna non può mancare il terrazzo e sullo sfondo il meraviglioso mare blu.

Ricorderete sicuramente che proprio in questa parte della villa, sono state girati diversi dialoghi divertenti fra il protagonista e l'inseparabile amico Piccionello (Domenico Centamore). Oltre che scene più romantiche con la bella Suleima (Ester Pantano), fidanzata del giornalista.

Proprio come avvenuto con "Il commissario Montalbano", anche "Makari" mostra in tv scorci stupendi di Sicilia. Ambientata prevalentemente nel borgo dei pescatori a pochi passi da San Vito Lo Capo, quest'anno la miniserie (con regia di Michele Soavi e tratta dalle opere di Gaetano Savatteri) porta i telespettatori anche nell'Agrigentino, come nella Valle dei Templi e la Farm Cultural Park di Favara. Oltre che a Palermo, fra centro storico e Mondello.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

LE FOTO PIÙ VISTE