AMICI ANIMALI

HomeNewsLifestyleAmici animali

Vegliò per 5 giorni il padrone morto in casa: appello per adottare il cane di Monreale

Su Facebook l'appello per adottare il cane ritrovato a vegliare il suo padrone morto in casa a Monreale. Aiutiamo il dolce quattrozampe a non finire in un canile

Balarm
La redazione
  • 3 gennaio 2023

Il cane di Monreale (Foto di Claudia Zurlini - Facebook)

Per cinque lunghi giorni è stato lì, al fianco del suo padroncino, a vegliare su di lui, morto in casa per un malore. Tragedia della solitudine a Monreale, in provincia di Palermo, dove un uomo di 54 anni è stato trovato morto nella sua abitazione di via Fecatello Pantuso (nei pressi della circonvallazione), probabilmente per un malore. A lanciare l'allarme i vicini di casa, quando è stato ritrovato dai vigili del fuoco, che hanno fatto irruzione in casa, l'uomo era deceduto da almeno cinque giorni.

Accanto a lui, i pompieri hanno trovato il suo cane, che adesso è rimasto senza casa e senza nessuno che se ne prenda cura. Così dai social è partito un appello per adottare il fedele amico a 4 zampe rimasto orfano.

Su Facebook il post dell'animalista Claudia Zurlini, che pubblica la foto del cane, un pastore tedesco di circa due anni. «Emergenza Monreale - recita l'appello -, il proprietario è stato trovato morto in casa, deceduto da giorni, c'è questo cane (la foto non è recente) che ha urgentemente bisogno di aiuto, maschio che adesso ha circa 2 anni, chi può aiutare prima che finisca in canile?».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI