CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Visitare gli splendidi giardini di Palazzo Orleans: ecco i nuovi orari di apertura

Dalla riapertura, nello scorso agosto, sono state oltre centomila le persone che hanno visitato il Parco. Sono più di 350 gli esemplari di uccelli che si possono ammirare

Balarm
La redazione
  • 4 aprile 2022

I giardini di Parco d'Orleans a Palermo

Con l'arrivo della bella stagione cambiano gli orari di apertura per i Giardini di Palazzo Orleans. Tutto reso possibile dallo scoccare dell’ora legale. Aumentano, quindi, le possibilità di visitare il Parco annesso alla sede della Presidenza della Regione Siciliana.

Dalla riapertura, nello scorso agosto, sono state oltre centomila le persone che hanno visitato il Parco. Sono più di 350 gli esemplari di uccelli che si possono ammirare in tutta la loro bellezza, dai fenicotteri rosa, ai capovaccai, i pappagalli, i pellicani, i pavoni, gli struzzi e le gru, ma ci sono anche daini, pesci e testuggini, per non parlare della parte botanica del parco (di tre ettari e mezzo), anche quella degna di nota con tante specie di piante e alberi. Un vasto patrimonio faunistico e vegetale.

Resteranno aperti un’ora in più al giorno (dalle 17 alle 18, dal martedì al sabato) e ingresso anche nel pomeriggio della domenica. Da martedì 5 aprile questi i nuovi orari: mattina dalle 10.00 alle 13.00 (da martedì a domenica); pomeriggio, dalle 15.00 alle 18.00 (da martedì a sabato) e dalle 15.30 alle 17.30 (domenica). Lunedì i Giardini continueranno a restare chiusi per la manutenzione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI