Università

HomeFormazioneUniversità

Vuoi diventare un talento del marketing? La "Borsa di Ferro" seleziona futuri manager

La borsa di studio, intitolata al manager Ferruccio Barbera, permette di iscriversi al prestigioso Master ISTUD in Marketing & Digital Management coprendo completamente i costi di iscrizione

Balarm
La redazione
  • 4 agosto 2020

Ferruccio Barbera

Vuoi diventare un professionista del marketing con ruoli manageriali? Se hai meno di trent'anni e hai conseguito la laurea presso l'Università degli Studi di Palermo con votazione non inferiore a 105 su 110, la “Borsa di Ferro” ti permette di iscriverti al prestigioso Master ISTUD in Marketing & Digital Management coprendo completamente i costi di iscrizione.

Si tratta della XIV edizione dell'iniziativa voluta dal Gruppo dei Palermitani e intitolata allo stimato manager palermitano Ferruccio Barbera che rappresenta un ideale punto di riferimento a cui ispirarsi. La borsa di studio Ferruccio Barbera copre completamente i costi di iscrizione al Master di 12.000 euro iva compresa, e in più garantisce un contributo del valore di 5.000 euro a copertura delle spese di vitto e alloggio presso il Campus ISTUD (Residence Carl&Do) di Baveno.

Dalla prima edizione a oggi, sono più di 300 i candidati che hanno avuto l’opportunità di partecipare alle selezioni, e la “Borsa di Ferro” ha rappresentato un’occasione di alta specializzazione e inserimento lavorativo per i giovani talenti di Palermo risultati assegnatari delle Borse di studio che oggi ricoprono ruoli di responsabilità presso aziende nazionali e multinazionali, tra le altre, Huawei Mobile Italia, Mediamond, Gruppo Fossil, Whirpool, Deloitte, Schneider Electric, De Agostini Publishing, Ipsen, Milestone, Angelini, Boehringer.



Il Master forma le competenze più richieste dal mondo del marketing e del digital management con un percorso didattico di alto profilo, suddiviso in due moduli a cui seguirà un periodo di stage. All'interno del bando è possibile visionare la struttura del Master e le finalità.

Le richieste di partecipazione al bando per la borsa di studio per il Master ISTUD dovranno essere inviate tramite procedura online sul sito della Fondazione Istud selezionando il Master in Marketing & Digital Management, entro il 30 settembre 2020, oppure tramite posta elettronica all’indirizzo area_giovani@istud.it. Le selezioni saranno gratuite.

Una commissione giudicatrice, composta da membri della Fondazione ISTUD e del Gruppo dei Palermitani, si occuperà delle selezioni che si baseranno sull’analisi dei CV dei candidati e sullo svolgimento di test di idoneità e colloqui individuali.

La borsa di studio sarà assegnata al candidato più meritevole sulla base delle prove di selezione. Saranno comunque considerate prioritarie, a parità di merito, le candidature con condizioni economiche familiari più svantaggiate. A tale scopo potrà essere richiesta ai candidati ammessi idonea documentazione.