SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeBandi e lavoroScuola e Università

"Romanae Disputationes": al via il concorso nazionale di filosofia per studenti liceali

"Romanae Disputatones" è il concorso rivolto a studenti del liceo che ha come tematica "La natura del bello". Le iscrizioni sono aperte fino al 14 ottobre

Balarm
La redazione
  • 13 settembre 2017

ToKalOn - Didattica per l’eccellenza, associazione di docenti di scuola superiore, ricercatori universitari e professionisti, lancia la quinta edizione di "Romanae Disputationes", concorso nazionale di filosofia per studenti liceali.

Il concorso (visualizza il bando) è aperto a tutti gli studenti dei licei italiani e avrà come tamatica "La natura del bello". Studenti di tutta Italia, accompagnati dai loro docenti, si faranno aiutare nella loro ricerca da importanti professori universitari. A tale scopo verranno fornite 12 video-lezioni che verranno pubblicate settimanalmente sul portale di Romanae Disputationes.

Dopo una prima fase che prevede l’evento inaugurale e la preparazione degli elaborati scritti o video, il concorso culmia con la convention finale a Roma il 16 e 17 marzo 2018. Oltre alle premiazioni, studenti e docenti partecipanti assisteranno agli interventi degli esperti e studiosi partecipanti e si affronteranno nei dibattiti Age contra.

Per partecipare al concorso è sufficiente compilare il modulo d'iscrizione online entro il 14 ottobre.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI