FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"No Smog Mobility": a Palermo si discute di sicurezza, mobilità ed ecologia

Balarm
La redazione

È l’unica iniziativa dedicata all’eco-sostenibilità declinata nel settore dei trasporti pubblici che si svolge, da ormai cinque anni, nel meridione d’Italia: ritorna, venerdì 9 ottobre "No Smog Mobility", per parlare della viabilità dei trasporti, siano essi pubblici o privati, individuali o collettivi.

Palermo torna a essere madrina indiscussa della mobilità sostenibile, e lo fa ospitando un’intera giornata di dibattiti (visualizza programma completo) su idee e soluzioni congeniali per rendere più verde il sistema dei trasporti con un focus particolare su presente e futuro della mobilità in Sicilia.

Ideato dai giornalisti Gaspare Borsellino e Dario Pennica, l’iniziativa ha acquistato sempre più autorevolezza nel tempo e ha assunto una crescente importanza grazie ai temi sviluppati da relatori di spessore ma anche alle attività espositive e dinamiche.

Obiettivo principale di No Smog Mobility è di sensibilizzare l’opinione pubblica, anche attraverso il coinvolgimento di media nazionali e regionali, sull’importanza di effettuare scelte consapevoli con riferimento ai modi di soddisfare le esigenze di mobilità.

L’appuntamento per la nuova edizione è al dipartimento di Ingegneria, più precisamente nell’aula O-010 dell’Edificio 8 di Viale delle Scienze. Parteciperanno all’iniziativa anche gli studenti dell’ateneo palermitano che presenteranno, a loro volta, alcuni progetti sulla mobilità sostenibile.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE