VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Alla scoperta di Palazzo Butera con "Manifesta 12": tour gratuito nel complesso monumentale

  • Manifesta12
  • Palazzo Butera - Palermo
  • 15 giugno 2018 (evento concluso)
  • Dalle 12.00 alle 13.30
  • Gratuito
  • Per iscriversi agli Open Tour è necessario registrarsi di persona alla biglietteria del Teatro Garibaldi nel giorno stesso in cui si desidera partecipare alla visita. Per ulteriori informazioni consultare il sito web di "Manifesta12"
Balarm
La redazione

Palazzo Butera a Palermo - Ph Cave Studio - Courtesy Manifesta 12

La biennale d'arte nomade "Manifesta12" (leggi l'articolo di approfondimento) apre gratuitamente le porte di alcuni tesori palermitani con gli "Open Tour" in compagnia dei suoi "Giardinieri", custodi che coltivano le opinioni dei visitatori.

Venerdì 15 giugno dalle 12 alle 13.30 è in programma il tour a Palazzo Butera, che esplora temi di tossicità, vita vegetale e cultura del giardinaggio in relazione ai beni comuni transnazionali.

I partecipanti al tour daranno un'occhiata alla città di Palermo e discuteranno l'idea del giardino (tema portante della biennale), esplorando la sua capacità di comporre la vita fuori dal movimento e dalla migrazione.

Per iscriversi agli "Open Tour" (leggi la pagina dedicata) è necessario registrarsi di persona alla biglietteria del Teatro Garibaldi nel giorno stesso in cui si desidera partecipare alla visita. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE