MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

"Beethoven Project": un concerto con il pianista Sasha Grynyuk

  • L. V. Beethoven Project
  • Ex Chiesa di San Mattia dei Crociferi, via Torremuzza 28 - Palermo
  • 19 marzo 2017 (evento concluso)
  • 19:00
  • 11.50 euro
  • Biglietti acquistabili online, oppure la sera stessa del concerto al botteghino a partire da un'ora prima dell'inizio dell'evento. Informazioni ai numeri 091.7740969 e 391.4233595.
Balarm
La redazione
Nell'ambito della rassegna musicale "L. V. Beethoven Project" (visualizza programma) organizzata da Palermo Classica è in programma, domenica 19 marzo, il concerto del pianista Sasha Grynyuk presso l'ex Chiesa di San Mattia dei Crociferi.

Nato a Kyiv-Ucraina, Sasha Grynyuk ha studiato alla National Music Academy in Ucraina e in seguito alla Guildhall School of Music and Drama di Londra con Ronan O'Hora. Dopo la laurea ha anche beneficiato della guida artistica di grandi musicisti come Alfred Brendel.

Per "L. V. Beethoven Project" il pianista esegue la "Sonata n.2, Op.2 n.2", "Sonata n.7, Op.10 n.3" e la "Sonata n.10, Op.14 n.2".

Sasha è stato descritto dal leggendario Charles Rosen come "un artista impressionante, con una notevole musicalità". Si esibisce regolarmente nella maggior parte delle sale da concerto rinomate in tutta Europa, Sud e Nord America, Estremo Oriente e Asia, tra cui Royal Festival Hall, Queen Elizabeth Hall e Salle Cortot.

I suoi recenti successi includono anche il primo premio del "Concorso Pianistico Internazionale di Rio de Janeiro" e al "Concorso Pianistico Internazionale Grieg" e, ancora più prestigioso, la medaglia d'oro alla Guildhall School.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE