Festival Pub Italia - I migliori fuori dal pub
Festival Pub Italia è pronto a ritornare nel capoluogo siciliano dopo quasi 5 anni di assenza. Tantissime le band che hanno aderito alle fasi di selezione iniziali che prevedevano l’invio e il conseguente ascolto del materiale sonoro. I due direttori artistici della manifestazione, Gjin Schirò e Totò Grilletto (degli nkantu d’aziz) coadiuvati da Dario Panzavecchia, hanno individuato 20 band finaliste.
Questa sera si esibiranno Malarditi, Francesco Vannini, Radio Balarm, Trattoria Shangai, La neve. La giuria è composta da: Mario Caminita (Radio Time) presente alla finale del 9 Maggio, Vassily Sortino (laRepubblica), Gjin Schirò (Balarm), Totò Grilletto (nkantu d’aziz), Dario Panzavecchia (project & producer event presso I.A.I.L.L.), Patrizia Filizzola (esperta di musica), Ilaria La Bua (Palermo24h) e Marco Priulla (Blogger e critico musicale).
Il pubblico sarà parte integrante della valutazione finale dando il proprio contributo votando per la band che gli è più piaciuta. Fonico ufficiale Felice di Caccamo Inoltre la direzione artistica di Festival Pub Italia sceglierà tra tutte le proposte provenienti dalla direzione artistica di altri festival italiani, radio o tv, uno o più artisti o gruppi che potranno esibirsi sui palchi del festival a luglio 2013 in qualità di ospiti. Fra i partecipanti al concorso, le formazioni più interessanti saranno intervistate per il programma televisivo "Pub Italia Live".
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
TEATRO E CABARET
L'esordio di Roberto Andò alla regia di un classico: "Elettra" al Teatro Greco di Siracusa