La fisarmonicista Carmela Stefano suona Bach e Vivaldi al Conservatorio di Palermo

Nell'ambito della nuova stagione concertistica del Conservatorio di musica Vincenzo Bellini è in programma nella Sala Scarlatti, giovedì 14 aprile alle ore 21.00, il concerto della fisarmonicista Carmela Stefano, docente dell'istituto e concertista attiva sia in Italia che all'estero.
Per lei un recital in cui, accanto a pagine espressamente dedicate alla fisarmonica, come la "Danza fantastica" e il "Tema e variazioni" di Ettore Pozzoli e "Metamorphoses" di Lundquist, si ascolteranno trascrizioni e arrangiamenti di musiche provenienti dal repertorio colto settecentesco di Bach e Vivaldi.
Carmela Stefano ha studiato presso i conservatori di Firenze e Messina, frequentando nel contempo diversi corsi di perfezionamento per fisarmonica classica. Si esibisce in Italia e all’estero sia da solista che in ensemble. Ha creato lo Strange Duo con Alessio Vicario, clarinetto del Teatro Massimo di Palermo, con il quale ha realizzato due incisioni per un’etichetta discografica austriaca.
Si è anche esibita con l’orchestra del Metropolitan City Municipality Theatre Hall di Adana e ad Antalya in Turchia. Ha vinto numerosi concorsi nazionali e internazionali ed è docente di Fisarmonica presso il nostro conservatorio.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri